Tempio Pausania (OT): Disagi nell’erogazione dell’acqua pubblica nella zona 167 e nei comuni di Luras, Calangianus e Bortigiadas a causa di lavori di riparazione sulla condotta del Lerno

Tempio Pausania (OT): Disagi nell’erogazione dell’acqua pubblica nella zona 167 e nei comuni di  Luras, Calangianus e Bortigiadas a causa di lavori di riparazione sulla condotta del Lerno

Ancora disagi nell’erogazione dell’acqua in alcune zone di Tempio ed in alcune zone limitrofe . Infatti, come preannunciato da Abbanoa ” Mercoledì 24 aprile 2019 le squadre di Abbanoa saranno a lavoro a Monti Ruju per riparare un improvviso guasto che ha riguardato l’impianto di sollevamento dal quale dipende il ramo dell’acquedotto Lerno che alimenta l’Alta Gallura. L’erogazione all’utenza è attualmente garantita dalle scorte dei serbatoio al servizio dei centri serviti. I tecnici di Abbanoa stanno procedendo anche con manovre in rete per limitare i disservizi sfruttando fonti alternative di approvvigionamento.

Nel Comune di Tempio Pausania, alimentato quasi esclusivamente dalle fonti del Limbara, i disservizi riguarderanno solo la zona 167 dove mancherà l’acqua verso le 19. A Calangianus e Bortigiadas le scorte nei serbatoi saranno sufficienti per garantire il servizio: eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi in serata. Nel Comune di Luras, che non ha un serbatoio sufficiente a garantire una riserva, sarà attivato il servizio sostitutivo di autobotte.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.”

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *