Tempio Pausania (OT): Conferenza interattiva e workshop di approfondimento sulla consapevolezza emotiva dell’Amicizia e delle Relazioni

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Evento Gratuito

Tempio Pausania
(Officina dei Ragazzi – Ex-Biblioteca del Parco delle Rimembranze)
19 SETTEMBRE 2018
ore 19 – 21.15

Conferenza interattiva e workshop di approfondimento sulla consapevolezza emotiva dell’Amicizia e delle Relazioni

Parte teorica e pratica (psicologia, counseling, arti marziali, arti creative, condivisioni)

“Le Relazioni sono il laboratorio del nostro stare al mondo perché sono il luogo in cui costruiamo le nostre esperieze. In particolare, per arrivare ad avere relazioni armoniche con gli altri, è necessario avere una relazione con tutte le parti di noi stessi.”

Paolo Bendinelli
Presidente Università Popolare Anidra
Docente tecnico del Benessere e Counseling Olistico;
Maestro Caposcuola (8° Dan) Arti Marziali Energetiche.
Maestro di Arti Marziali cinesi e giapponesi,
Studioso e ricercatore.

“Costruire e alimentare relazioni di AMICIZIA pare sottovalutato oggi. I giovani ne subiscono drammaticamente le conseguenze sociali. Gli adolescenti spesso subiscono fenomeni di bullismo, solitudine, isolamento. A volte hanno un amico del cuore o una “compagnia”, un gruppo che frequentano ma raccontano che si sentono esclusi o non autentici, temono il giudizio degli altri: nascondono i propri segreti e debolezze nelle relazioni, nell’intrattenersi, spesso nel bere, nelle droghe o nel sesso.
Costruire un’amicizia e alimentarla nel tempo è impegnativo, non scontato. Con l’amico possiamo crescere senza essere totalmente condizionati dal bisogno di riconoscimento e paura dell’abbandono.”



Dott.ssa Paola Dora
Psicologa, Counselor Anidra UP
Vive e lavora a Brescia.

L’Università Popolare Anidra, attiva in Liguria (Borzonasca) e altre sedi in Italia dal 1997, svolge la sua attività di formazione con un approccio didattico che contempla una metodologia frontale, non-formale e informale e con particolare attenzione all’acquisizione di competenze trasversali (emozionali, cognitive, organizzative).



L’Università Popolare Anidra ha una visione olistica della formazione in quanto considera la persona nella completezza del suo essere, per questo concentra il lavoro sull’esperienza a tutto campo: corpo, mente, emozioni, relazioni, natura, lavoro individuale e in gruppo.

Riferimenti.
www.anidra.it
https://www.facebook.com/paola.dorainpoi/
https://www.facebook.com/anidrauniversitapopolare/

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *