Tempio Pausania (OT): Cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia Sarda intitolato a Don Baignu Pes e denominato “Veldi la più alta poesia” ovvero “Verso la più alta poesia”

Tempio Pausania (OT):  Cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia Sarda intitolato a Don Baignu Pes e denominato “Veldi la più alta poesia” ovvero “Verso la più alta poesia”

Su Facebook gli organizzatori scrivono quanto segue:

Quest’anno, in concomitanza con la 36° edizione degli incontri internazionali del folklore, presentiamo, con grande orgoglio, il nostro progetto più ambizioso. Grazie alla preziosa collaborazione del poeta Gianfranco Garrucciu, siamo riusciti a dare vita ad un prestigiosissimo Concorso di Poesia Sarda intitolato a Don Baignu e denominato “Veldi la più alta poesia” ovvero “Verso la più alta poesia”. Un concorso unico nel suo genere, un vero e proprio premio dei premi che ha raccolto il meglio della letteratura sarda, in tutte le sue varianti, con le opere vincitrici dei diversi concorsi isolani svoltisi nell’arco dell’anno scorso. Abbiamo lavorato con grande passione, impegno e dedizione per cercare di arricchire la nostra attività di un valore culturale fatto di saperi e conoscenze ed abbiamo compreso che il mondo della letteratura poetica in lingua sarda non è poi così lontano da quello delle tradizioni popolari, infatti, entrambi si basano sul principio fondamentale che la diversità non è un limite, ma una ricchezza. Vi aspettiamo numerosi alla cerimonia di premiazione del concorso di poesia che avrà luogo sabato 20 luglio alle ore 16:00 al teatro del Carmine, perché questo sarà l’abito di versi e rime che adornerà la “formula” di apertura degli incontri internazionali del folklore che quest’anno si vestono di cultura. A seguire, in piazza Gallura, si svolgerà la serata folkloristica che vedrà le esibizioni dei gruppi ospiti, provenienti dalle diverse parti dell’Isola, intervallate dalla lettura di alcune delle poesie inserite nella preziosa antologia che comprende tutte le poesie partecipanti… NON POTETE MANCARE!!

Incontri Internazionali del Folklore “Isa Bionda” – Tempio Pausania

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *