Telti (OT): Workshop di comunicazione consapevole “Parlare non significa comunicare”

Telti (OT): Workshop di comunicazione consapevole “Parlare non significa comunicare”

Workshop di comunicazione consapevole
PARLARE NON SIGNIFICA COMUNICARE

Non si può non comunicare: ogni comportamento comunica qualcosa. Ma parlare non significa comunicare e comunicare non significa informare.
In realtà siamo tutti in grado di mantenere una comunicazione, e nel contempo possediamo la capacità di portare consapevolezza. Mettere insieme queste due risorse consente di gestire al meglio ogni relazione interpersonale. Comunicare in modo consapevole è un’arte che si può apprendere.
Il workshop ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per portare consapevolezza nella comunicazione, acquisire tecniche e strategie per comunicare in modo efficace, sviluppando i temi delle regole della comunicazione e delle tecniche d’ascolto.
Il workshop ha la struttura del laboratorio esperienziale, con il preciso obiettivo di offrire una formazione sia sul SAPERE (conoscenza) che sul SAPER FARE (abilità). Perché, come diceva Confucio, “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.
Il metodo didattico prevede: 1) lezione frontale con slides; 2) cooperazione e partecipazione nella fase dell’apprendimento (confronto, scambio di opinioni ed esperienze); 3) “simulazione” per “provare a fare”, e così sperimentare e fare esperienza degli argomenti esaminati.
Il workshop viene condotto da Antonietta Confalonieri, laureata in Giurisprudenza e Scienze e tecniche psicologiche, iscritta al registro Nazionale dei Counselor Olistici di ASPIN, livello formatore con codice SS – 0745 – OL- F.
Il workshop è adatto a tutti e non richiede prerequisiti. È dedicato a chi intende portare maggiore consapevolezza nell’arte della comunicazione, in ogni relazione, lavorativa o familiare, di coppia o di amicizia.
Orari: 9,30-13,30 e 14,30-18,30
Pranzo in comune a Telti € 15,00
Centro Hanuman, Località Baddarana (Telti)
Per informazioni: cell. e Whatsapp 339 6786669

Margherita Cossu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *