Santa Teresa Gallura (OT): “BowieNext” – interviste, ricordi e testimonianze sull’Uomo delle Stelle

Santa Teresa Gallura (OT): “BowieNext” – interviste, ricordi e testimonianze sull’Uomo delle Stelle

Interviste, ricordi e testimonianze su David Bowie, l’uomo delle stelle. Proiezione del film “Moon Night”, incontro con la regista Rita Rocca e a seguire dj set. Mercoledì 31 luglio 2019 dalle ore 21.30 al cinema Arena Odeon. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’eclettivo e talentuoso artista inglese.

L’11 luglio del 1969 usciva il 45 giri “Space Oddity”. Nonostante la canzone raccontasse la storia di un astronauta, Major Tom, destinato a rimanere nello spazio per sempre, la canzone sarebbe stata destinata a divenire la colonna sonora dell’allunaggio che sarebbe avvenuto di lì a 9 nove giorni, il 20
luglio. Space Oddity divenne il primo grande successo di David
Bowie ed il personaggio di Major Tom, che voleva essere una metafora dell’isolamento e della solitudine, finì per divenire il simbolo dell’epopea spaziale.
In occasione della Bowienext night si ubtebde celebrare i 50 anni di Space Oddity con una serata evento dedicata al “fenomeno Bowie” dal punto di vista non solo musicale, ma anche culturale, artistico e sociale.
Il programma della serata, della durata di circa 2/3 ore, prevede un percorso tra narrazione, video e musica. Rita Rocca, autrice del progetto Bowienext, presenterà il libro omonimo edito da Arcana e scritto a quattro mani con Francesco Donadio. Proiezione di video a tema e interviste inedite. Proiezione della versione inglese del film di Rai5/Rai Cultura/Speciale Tg1 “Bowienext – nascita di una galassia”. Il film sarà introdotto dalla proiezione del corto in animazione “The Shadow Man” disegnato da Alice Rovai, scritto da Rita Rocca e musicato da Jerry T. Jones. Alla fine della serata Dj Set con musica di David Bowie curato da “Country cousins”
Serata a INGRESSO LIBERO promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Teresa di Gallura

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *