Olbia (OT): Primo Festival di Musica e Arti Letterarie

Olbia (OT): Primo Festival di Musica e Arti Letterarie

“L’appuntamento con la prima edizione del nuovo Festival Musica e Poesia, organizzato da Massimo Eretta, – si legge in una mota stampa- è per sabato 1 Giugno  alle ore 18,30 presso il Museo Archeologico di Olbia.

C’è molta emozione nel cuore di tutti i partecipanti coinvolti sia nella sezione poesia che nella sezione musica.

 Per la prima volta la poesia e la musica  diventano  protagoniste di una serata che  vedrà sul palco poeti di ogni età, desiderosi di esternare le proprie emozioni sia in italiano che in lingua sarda,  coinvolgendo il pubblico,e cantanti impegnati nel proporre se stessi sia con brani editi che con canzoni inedite. 

 Una scommessa partita in radio grazie al programma Musica e Poesia, condotto da Massimo Eretta e da Rosario Melita, che per mesi ha affrontato le selezioni di tutti i protagonisti della serata finale. Canzoni e poesie sono state scelte da una giuria popolare, ogni settimana attenta e partecipe.

 Ora la serata finale che, rispettando lo stile di Massimo Eretta organizzatore di spettacoli da sempre ,si  trasformerà in evento .

 Lo spettacolo vedrà impegnati 14 poeti e 12 cantanti.  Le poesia saranno lette da Maria Franca Dettori,  lettrice molto apprezzata e imparziale. I Cantanti si esibiranno dal vivo . La giuria tecnica sarà presieduta da Rosario Melita,poeta, siciliano di nascita, olbiese di adozione. Rosario ha scritto  poesia premiate  con menzioni o encomi, racchiuse nel libro ” Il Colore delle Emozioni” oggi un successo editoriale.

 Oltre ai protagonisti in gara  ci saranno ospiti eccellenti da Salvatore Saba, nuova scoperta del mondo musicale nazionale, Alessia  Sotgiu Miss Europa in Carica, Paolo Masala,  talent scout senza età e Mauro Mibelli musicista sopraffino capace di creare atmosfere uniche e raffinatissime. Fra gli ospiti anche il super gettonato don Alessandro Cossu, reduce dalle sue innumerevoli presenze televisive sui canali nazionali, oltre che star del web.

Il Festival Musica & Poesia  ha il Patrocinio del Comune di Olbia. L’assessore alla Cultura  Sabrina Serra,  presente  durante la scorsa puntata in diretta di Musica & Poesia su Radio Internazionale Costa Smeralda,  ha esternato tutto il piacere dell’amministrazione comunale  e suo personale, nel vedere tanti giovani  impegnati sia per la categria musica che, per quella poesia.  

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *