olbia (ot): il commissario della asl nomina il direttore sanitario aziendale

In una nota la Asl di Olbia rende noto quanto segue:

Il Commissario Straordinario della Asl di Olbia, Paolo Tecleme, ha nominato il nuovo Direttore Sanitario aziendale, che lo affiancherà durante il periodo del commissariamento. 

Con delibera n. 124 del 30.01.2015, alla direzione sanitaria della Asl di Olbia è stato nominato Salvatore Ortu, dal 1992 dipendente dell’Azienda gallurese, dove dirige il Servizio di Oncologia Aziendale, articolato nei tre presidi ospedalieri di La Maddalena, Olbia e Tempio Pausania. 

Salvatore Ortu, 61 anni, originario di Pozzomaggiore, si è laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, specializzandosi in seguito in Oncologia Clinica a Parma. All’interno dell’Azienda sanitaria ha avviato il percorso delle cure palliative domiciliari oncologiche nel distretto di Olbia, ora in fase di implementazione anche nel distretto di Tempio Pausania, servizio che, nell’arco di alcune settimane, verrà implementato anche a La Maddalena. 

Il Commissario Straordinario Paolo Tecleme nel conferire l’incarico al Direttore sanitario, intende rivolgere un particolare ringraziamento al direttore sanitario uscente: “Alla dottoressa Maria Serena Fenu va il mio ringraziamento personale e quello di tutta l’Azienda per l’impegno profuso in questi cinque anni passati alla guida dell’Azienda Sanitaria e per la collaborazione e sostegno garantiti in queste settimane di commissariamento”. 

Il nuovo direttore sanitario Salvatore Ortu prenderà servizio nei prossimi giorni. 

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *