Olbia (OT): AGAVE – Percorso Sensoriale a Monumenti Aperti Olbia

Olbia (OT): AGAVE – Percorso Sensoriale a Monumenti Aperti Olbia

AGAVE – Percorso Sensoriale a Monumenti Aperti Olbia 11 maggio alle ore 17:00 – 12 maggio alle ore 20:00 presso Museo Archeologico Via Principe Umberto, 07026 Olbia

In collaborazione con Università degli Studi di Sassari e Liceo Classico Gramsci Olbia.

Regia Marco Florio

Agave è un percorso sensoriale dove lo spettatore, dopo essere stato bendato, verrà accompagnato all’interno di un labirinto alla ricerca-scoperta di se stesso, attraversando il disagio, diventando, almeno per il tempo del viaggio, “disabile” e conoscendo così il valore e il significato del buio, del silenzio e della totale assenza di riferimenti spazio-temporali. Solo, con il proprio corpo come unico strumento per procedere, lo spettatore si troverà a viaggiare e scoprire; metterà alla prova la propria capacità di sapersi affidare all’altro, al diverso, allo sconosciuto; si lascerà guidare nella propria ricerca della soluzione.
L’ingresso è cadenzato: uno spettatore ogni 5 minuti. La durata del percorso varia da persona a persona, ma all’incirca il tempo medio di percorrenza è di 20 minuti.
Nel tempo dell’attesa verranno proiettati filmati a ciclo continuo con tematiche affini al tema principale dello spettacolo.

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *