le onde sonore di bortigiadas

Deiana alla chitarra e i l secondo appuntamento, il 1 settembre, col duo composto da Gabriele Sulli al flauto e Maurizio Di Fulvio alla chitarra.riprende la X edizione del festival Internazionale di chitarra “ONDE SONORE 2012”organizzata dal  Comune di Bortigiadas con la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione Autonoma della Sardegna, la fondazione Banco di Sardegna e l’Associazione culturale Musicale Ellipsis. Tutti i concerti, ad ingresso libero, si terranno nella chiesa di S. Nicola a Bortigiadas alle 21,45.

lIl terzo concerto, il 3 settembre, vedrà protagonista il giovane e promettentechitarrista olbiese Gabriele Masala e le musiche di Bogdanovich, Gilardino e Villa-Lobos.

Nel concerto del 5 settembre Luigi Puddu eseguirà un programma di grandi classici della musica per chitarra con l’esecuzione di famosi brani del repertorio quali Asturias di Isaac Albeniz e le Variazioni Op. 9 di Fernando Sor.

 

La chiusura del festival è stata affidata al talentuoso chitarrista partenopeo Ciro Carbone.Per saperne di più su usicista http://www.cirocarbone.org/

Il Festival Internazionale di Chitarra “OndeSonore” si svolge a Bortigiadas dal 2003. Le prime tre edizioni  hanno ospitato come docente dei Corsi Internazionali legati al Festival, il maestro spagnolo Alberto Ponce. Tanti gli ospiti di assoluto rilievo  delle edizioni passate, da Delphine Bertrand a Luca D’Amore,  Pedro Rodriguez , Antonio Ghezzani, Elisa Stafino, Thomas Viloteau,  Eva Tzin, Flavio Soriga, Patrizio Perucchi, Lorenzo Soto, Mirror, Fabio Montomoli, Adalisa Castellaneta, Egidio Trainito, Enrique Munoz, Giuseppe Zinchiri, Alessandro Nobili e Diego Campagna.

 

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *