Aglientu (OT): Aglientu Summer Blues Festival: ecco alcuni nomi dei partecipanti all’attesissima edizione 2019

Aglientu (OT): Aglientu Summer Blues Festival: ecco alcuni nomi dei partecipanti all’attesissima edizione 2019

Anche quest’anno, nonostante le nin poche difficoltà organizzative, i bravissimi e sumpaticissimi ragazzi dell0Associazione cultura La Muìta stanno mettendo in piedi una dezione dell’Aglientu Summer Blues Festival davvero interessante. Ecco alcuni nomi dei partecipanti:

Il 18 agosto salirà sul palco Watermelon Slim e la sua BAND. 
Originario di Boston, ha ricevuto 6 nomination ai Blues Music Award del 2007 e le sue opere hanno ottenuto numerosi riconoscimenti come il primo posto al Mojo Magazine e il premio Indipendent Music Award come Blues Album of the year del 2006.

Andy Fresco

Secondo nome di #asbf2k19 ! 
I suoi concerti sono stati descritti come frenetici, trascinanti e dal sound#soul#funky#rock#roots e #americana
Per la prima volta in Italia, arriva direttamente da Los Angeles con la sua band “The U.N.” e il 18 agosto è pronto per far saltare tutto l’anfiteatro comunale. 
Stiamo parlando di Andy Frasco ! 

Mud Morganfield

Definire il terzo nome di #asbf2k19 come un “semplice figlio d’arte” forse è riduttivo. 
Forse perchè è una star oramai affermata nel panorama blues mondiale e forse perchè la sua potente voce riesce a trasmettere al pubblico delle risonanze emotive che ti lasciano senza fiato. 
Direttamente dagli #USA con un’esclusiva italiana tutta per noi, mr. Mud Morganfield , figlio del leggendario #Muddy#Waters, il quale scalderà il pubblico del 19 agosto con brani del padre e inediti. 

Bad Blues Quartet e i KING HOWL

l 19 agosto, dopo Mud, potrete godervi non una, ma ben due eccellenze del panorama blues di questa fantastica isola.
Saliranno infatti sul palco i Bad Blues Quartetvincitori nel 2016 del concorso “Obbiettivo BluesIn” e reduci dalla partecipazione ad alcuni dei più importanti festival blues nazionali e i KING HOWL, quartetto cagliaritano che proporrà il loro heavy blues influenzato dallo stile dei grandi della prima metà del ‘900. Anch’essi vantano una copiosa attività live che li ha portati a calcare tantissimi palchi nazionali ed internazionali.

A breve il programma definitivo!

VIA Aglientu Summer Blues Festival

Lucio Ghezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *