Tirocini destinati a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche da svolgersi presso gli uffici della Procura della Repubblica di Tempio Pausania

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro promuove nuovi stage per laureati da svolgere presso la Procura della Repubblica di Cagliari e di Tempio Pausania, in Sardegna. I tirocini ASPAL hanno una durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili per un altro semestre. Hanno lo scopo di far acquisire ai tirocinanti nuove competenze in ambito giudiziario, facilitandone l’inserimento lavorativo.

L’ASPAL, in quanto ente promotore degli stage, provvederà alla selezione di 20 partecipanti, di cui 10 per la Procura della Repubblica di Cagliari e 10per la Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

DESTINATARI

Possono partecipare agli stage in Sardegna previsti dai bandi ASPAL i giovani in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme relative al soggiorno in Italia;
– laurea triennale in materie giuridiche per la Procura della Repubblica di Cagliari o in discipline giuridiche ed economiche per quella di Tempio Pausania;
– età compresa tra i 18 e i 35 anni;
– essere domiciliati in Sardegna;
– stato di disoccupazione;
– assenza di condanne penali e di provvedimenti a carico relativi a misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– non beneficiare di altri interventi di politica del lavoro o formativa finanziati, attivati, promossi o gestiti dall’ASPAL o da altri soggetti;
– non essere iscritti all’Albo degli Avvocati, al Registro dei Praticanti;
– non avere rapporto di coniugio, parentela ed affinità entro il secondo grado con persone che rivestono cariche all’interno della Procura della Repubblica di Cagliari e di Tempio Pausania.Per tutti i dettagli relativi ai beneficiari si rimanda a quanto specificatamente indicato in ciascun bando ASPAL.

CONDIZIONI DI STAGE

Gli stagisti selezionati saranno impiegati per 30 ore settimanali, con almeno 1 giorno di riposo a settimana. Non lavoreranno durante le festività e avranno diritto a 2 giorni di riposo compensativo al mese.

Ciascun tirocinante avrà diritto ad una indennità mensileforfettaria di 400 Euro, corrisposta per l’effettiva durata del tirocinio. La stessa sarà ridotta proporzionalmente ad eventuali ore di assenza ingiustificata.

DOMANDE

Le domande di partecipazione al bando per gli stage ASPAL, redatte sugli appositi moduli e complete degli allegati richiesti dai bandi, devono essere presentate entro il 23 ottobre 2018, in una delle seguenti modalità:
– invio tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it;
– spedizione a mezzo posta o consegna a mano all’ ASPAL, via Is Mirrionis 195, 09122 Cagliari.

BANDI

Per tutte le informazioni vi invitiamo a leggere attentamente i bandi relativi ai tirocini in Sardegna promossi dall’ASPAL, che rendiamo scaricabili di seguito, con i relativi modelli di domanda:
– BANDO (Pdf 225Kb) e DOMANDA (Pdf 148Kb) per svolgere un tirocinio presso la Procura della Repubblica di Cagliari;
– BANDO (Pdf 229Kb) e DOMANDA (Pdf 149Kb) per svolgere un tirocinio presso la Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

Ulteriori comunicazioni in merito agli avvisi pubblici per gli stage in Sardegna saranno rese note attraverso il portale web dell’ASPAL.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close