Tempio Pausania (OT): Uno schiaffo ai poveri

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Una cittadina di Tempio, Graziella Serreri, nel suo profilo Facebook ha pubblicato questa testimonianza che riportiamo quasi integralmente col doveroso e profondo rispetto della visione del mondo, dell’impegno nel lavoro e del sacrificio di tutti.

Sino ad ora ho visto gli addobbi Natalizi che stanno facendo nella nostra città attraverso le foto.
Finiti questi addobbi avevo pensato di andare personalmente a vedere (a mio parere ) questo (omissis) LAVORO che sa di tutto tranne che di atmosfera Natalizia.
Peccato però che l’ Architetto o Desiner al quale il comune di TEMPIO PAUSANIA ha affidato i lavori e approvato il progetto ha dimenticato un piccolo particolare: LE PERSONE SU SEDIA A ROTELLE COME ME NON PASSANO.
Ancora una volta ESCLUSI non abbiamo diritto di ACCESSO. O forse nel progetto è stato pensato che secondo le vostre tradizioni religiose al tempo della nascità di Gesù le carrozzine non esistevano?
Quanti stupide SOFFERENZE creano LE RELIGIONI………..DAL SENTIRSI DIVERSI, DAL FAR NASCERE GUERRE, DA METTERE IL BURKA, DAL FARSI ESPLODERE, DALLO SPENDERE ECCESSIVO DENARO LEGATO A QUESTE STUPIDE CREDENZE CHE VI TAPPANO GLI OCCHI ignorando cose molto più importanti di questo SFARZO che è uno schiaffo ai poveri.
Chi è veramente credente, dovrebbe sapere che Gesù era umile, odiavo l’ostentare, era sensibile nei confronti dei poveri, e avrebbe distrutto tutto in uno scatto d’ira come ha fatto quando è entrato nel Tempio di Gerusalemme.
Il Natale non è una competizone fra chi fa gli addobbi più belli delle città. Il NATALE non si paragona, il Natale per chi crede è Spirituale, è avvicinarsi a Dio.
Io non sono credente ma ho sentito molte persone disabili che soffrono perchè non hanno la fortuna come voi “BIPEDI” di passare.
Con tutto l’ altro che penso e non scrivo finisco questo triste messaggio in nome delle persone DISABILI
Graziella Serreri

Lascia una recensione

1 Comment on "Tempio Pausania (OT): Uno schiaffo ai poveri"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Alessandro
Ospite
Alessandro

Grazie al Web ho visto Tempio addobbata per Natale in modo splendido. Penso che ero anni che non vedessi uno splendore da togliere il fiato. Complimenti alla amministrazione comunale ma sopratutto per aver dato lustro alla città’avvalendosi della collaborazione di grandi professionisti e designer di altissimo livello. Le immagini parlano da sole