Tempio Pausania (OT): Strada Monte Pino: l’Anas annuncia l’inizio dei lavori entro Ottobre in un vertice con gli amministratori locali (finalmente!)

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

(Comunicato del comune di Tempio Pausania)

Buone notizie per quanto riguarda la strada di Monte Pino arrivano dal vertice tra l’Anas e gli amministratori locali che si è tenuto a Priatu giovedì 15 Giugno. Potrebbe risolversi entro l’anno la ricostruzione del ponte crollato durante la tragica alluvione del 2013 per effetto del Ciclone Cleopatra che ha creato notevoli disagi alla popolazione di diversi comuni. Secondo quanto riferito dall’Anas nel corso dell’incontro i lavori di ripristino della bretella che collegava l’Alta Gallura ad Olbia partiranno entro ottobre e si dovrebbero concludere entro la primavera del 2019. Il finanziamento previsto per la realizzazione della nuova opera è di 7 milioni di euro
All’incontro, voluto dal sindaco di Sant’Antonio di Gallura, Carlo Duilio Viti, erano presenti anche il Vice Sindaco di Tempio Anna Paola Aisoni, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e il sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu.
Il nuovo capo coordinamento Anas della Sardegna, Valter Bortolan, accompagnato dalla squadra di progettisti giunti da Roma, ha fatto un excursus del progetto bloccatosi a causa di intoppi burocratici ed ha aggiornato i cittadini e gli amministratori presenti sullo stato di attuazione dello stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *