Tempio Pausania (OT): Sfilata conclusiva del Carnevale ed inesorabile condanna al rogo di Re Giorgio

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire
Tempio Pausania (OT)  13 febbraio 2018. Una bellissima e soleggiata giornata attende, così almeno pare nelle prime ore del mattino (ma in questo periodo il tempo atmosferico è più pazzarello del carnevale stesso), la Sfilata conclusiva del Carnevale 2018 ed inesorabile rituale condanna al rogo di Re Giorgio. Il monarca del Carnevale dopo aver sposato la popolana Mannenna viene condannato per le innumerevoli malefatte compiute nella gestione del Potere. Per l’evento è atteso in città l’ arrivo di numerosissimi turisti come, peraltro, è successo nelle giornate precedenti durante le quali si sono potuti ammirare bellissime maschere oltre che carri allegorici di fattura davvero di alto livello.

Questo il Programma delle manifestaazioni della giornata:

“Sfilata conclusiva: condanna e Rogo, il popolo è salvo!”

Ore 15:00
Il Gallo Frisgiola presenta la Gran sfilata dei carri allegorici, preceduta dalla Rievocazione storico-musicale del Carrasciali Timpiesu, del corpo di ballo delle Carrascialine, delle maschere dell’antica tradizione gallurese e il Gruppo Storico Internazionale Sbandieratori d’Arezzo. Durante la sfilata consegna delle targhe di partecipazione e premiazione dei carri e dei gruppi vincitori.

Ore 19:00
Processo e condanna al rogo di sua Maestà Re Giorgio e saluto al Carnevale con Gran finale piromusicale.

Direzione artistica, Alessandro Achenza
Coreografie Carrascialine e Corte del Re, Korin Podešva
Re Giorgio e i sui ospiti, Associazione Turistica Pro Loco Tempio
Carri allegorici a concorso, Associazione Carrascialai Timpiesi

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close