Tempio Pausania (OT): Sabato 12 Novembre 2016 al Teatro del Carmine “Tutti a Teatro “

Continua l’attività del Teatro ciel Carmine di Tempio Pausania. Il ricco calendario di eventi teatrali, curato dal direttore artistico Alessandro Achenza, si alterna a serate musicali capaci di coinvolgere pubblico di età e gusto diversi. Riavvicinare i giovani al teatro, questa è l’idea che ha guidato le iniziative artistiche in programma sabato 12 novembre.

Formazioni musicali di prestigio per creare attrattiva portando in scena diversi generi musicali con strumenti classici e moderni. L’originalità dell’idea si completa con uno spazio studiato all’interno del Teatro, nel quale tra un concerto e l’altro si propone aperitivo-cena, con lo scopo di favorire la convivialità e il confronto tra il pubblico, i ragazzi e i musicisti.
Trio Mistral
Nella prima parte della serata , a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 20,00, protagonisti i solisti del Trio Mistral : al Pianoforte Mariano Meloni, al Clarinetto Antonio Puglia e al Violoncello Giuseppe Fadda. Il gruppo nato nel 1987 dall’intesa di tre solisti provenienti da varie e interessanti esperienze professionali, propone al pubblico programmi classici, di rara esecuzione, arrangiamenti ed elaborazioni proprie di composizioni appartenenti a vari generi musicali. Il Trio effettuato diverse tournee in Italia, Austria, Germania, Olanda, Svizzera e Messico. Favorevoli ovunque i consensi e le critiche che maggiormente sottolineano l’aderenza stilistica degli esecutori alle musiche eseguite ed il loro coinvolgente affiatamento musicale.

Numerose le registrazioni dal vivo.
Nel 1993 il Trio pubblica un cd con musiche di autori operistici italiani dell’800. Alcune delle quali adattate dallo stesso Trio. Il cd distribuito dalla Ricordi nei paesi di tutto il mondo, contiene un’interessante “Danza Sarda” del compositore sassarese Luigi Canepa.
Nel 2015 è stato presentato con successo l’ultimo cd contenente l’integrale degli otto pezzi di Max Bruch e il Trio di Nino Rota.

Parabà Orchestra

La serata proseguirà dalle ore 20,00 alle ore 21,00 con l’apericena nel Foyer del teatro, per concludersi con il concerto della Parabà Orchestra in Voglio Scoprir l’America, L’Italia Swing di Fred Buscaglione” .
Uno spettacolo fresco dal ritmo avvincente che racconta, attraverso la voce di Rachele Falchi che ha curato anche i testi e la regia, la storia dell’Italia del boom economico, attraverso gli occhi, la vita e l’ascesa discografica del grande Fred Buscaglione interpretato da Mauro Aresu.
Alla Chitarra Marco Greco; al Pianoforte Antonello Monteduro; al Contrabbasso Fabrizio Leoni; alla Batteria Domenico Langiu; al Sassofono Luca Chessa e alla Tromba Luca Uras che ha curato gli arrangiamenti.

Concerto – spettacolo con apericena, euro 20,00. Per gli studenti e gli over 65, euro 16,00

Per prenotazioni e info : 079.630377 e 388.3503817,    HYPERLINK “mailto:teatrodelcarmine@hotmail.com” teatrodelcarmine@hotmail.com .

Ufficio Stampa Cinedigital srl
Maria Pintore
Tel 338 8545 984
mpintore1963@gmail.com

(Comunicato stampa degli organizzatori)

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close