Tempio Pausania (OT): Prosegue sino al 15 gennaio prossimo “Viaggio al termine della notte”, la piccola ma interessante mostra dei quadri di Davide Mura

Davide Mura

Tempio Pausania 19 dicembre 2017. Proseguirà sino al 15 gennaio del 2018 alla libreria Ubiq in piazza Gallura la mostra dei quadri del pittore tempiese Davide Mura “Viaggio al termine della notte” il cui titolo è evidentemente ispirato dall’opera del grande, quanto discusso,  scrittore francese Louis-Ferdinand Céline . Poche le opere esposte, per la verità, ma che denotano un tratto preciso, dal piglio quasi espressionistico e dalla venatura più sarcastica che ironica oltre che, chiaramente, un profondo amore per i libri e la letteratura. “Questi quadri – ci ha detto Davide Mura – non vogliono essere delle illustrazioni di libri nè ritratti degli autori o dei personaggi dei libri. Ma sono l’espressione  delle emozioni che quegli autori, quei personaggi e quei libri mi hanno suscitato e non hanno nessuna intenzione didascalica.”

Attendiamo Davide ad una mostra più ampia ed in un luogo forse più consono, ma nel frattempo vale la pena di vedere già questa sua esposizione.

Davide Mura

Davide Mura: nasce a Tempio Pausania il 19 aprile 1983. Si diploma al liceo artistico nel 2003. Nel 2005/2006 frequenta il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Prosegue i suoi studi e sperimentazioni da autodidatta in totale libertà. Dal 2007 si interessa anche alla scultura eseguendo lavori di vario genere utilizzando i materiali più disparati (materiali di riciclo, legno, ferro, ceramica, gesso e pietra). Realizza scenografie, animazioni e carri allegorici in cartapesta.
Dal 2004 partecipa a diverse mostre in Sardegna. Dal 2014 espone con la New Mode Art Gallery a Reggio Emilia, Scandiano (RE), e nell’Isola di Albarella (RO).
Nel 2015 espone una sua opera a Parigi all’Art Shopping Paris (carrousel du Louvre).
Attualmente vive e lavora in Sardegna.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close