Tempio Pausania (OT): Nuova caserma dei carabinieri nel compendio ex Fadda: firmato il contratto di progettazione della fattibilità tecnica ed economica

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

(Comunicato del comune di Tempio Pausania)

Passi in avanti decisivi sul versante dei lavori di restauro dell’edificio che dovrà ospitare la nuova sede della caserma dei carabinieri e gli alloggi dei militari. E’ stato firmato lunedì 25 giugno, nel Salone di Rappresentanza, il contratto per la progettazione della fattibilità tecnica ed economica necessario per l’avvio delle procedure per la finanza di progetto che interesserà il completamento dei lavori di restauro del Compendio della Ex Caserma Fadda (per il quale sono stati già spesi circa 1.200.000 euro) e in particolare dei corpi A, B3 e B4, che dovranno essere destinati alla nuova caserma dei carabinieri e ai relativi alloggi.

Il contratto è stato sottoscritto dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’architetto Gian Carmelo Serra, con l’architetto Francesco Santulli, capogruppo del Raggruppamento temporaneo di professionisti (individuati a seguito di una gara con procedura aperta) dinanzi al Segretario Generale, Silvano Aisoni, in qualità di ufficiale rogante e alla presenza del Sindaco Andrea Biancareddu e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti.

Il termine per la presentazione del progetto è fissato in 45 giorni a partire dalla comunicazione di avvio del servizio del responsabile unico del procedimento. Quest’ultimo avverrà a breve. Già nella prossima settimana è previsto infatti un incontro tra tecnici e vertici regionali dell’Arma dei Carabinieri per la definizione di alcuni particolari, indicazioni ed esigenze utili alla progettazione riscontrate a seguito di un sopralluogo congiunto tra l’Assessore Francesco Quargnenti, il Dirigente del Settore Tecnico l’Architetto Gian Carmelo Serra, il Responsabile del procedimento l’Ingegnere Paola Tetti, il Comandante della Compagnia Carabinieri, il Capitano Ilaria Campeggio, il comandante della stazione dei Carabinieri il Maresciallo Massimo Palma e il tecnico incaricato Francesco Santulli.

“La firma del contratto – ha detto il Sindaco Andrea Biancareddu – rappresenta un ulteriore passo in avanti che ci consentirà di definire la realizzazione della nuova caserma e degli alloggi per la Compagnia Carabinieri di Tempio. Un’opera importante, non solo per l’arma ma per l’intero territorio legato alla stessa da profondo affetto e stima, che rappresenta un tassello fondamentale anche per la sicurezza in città”.

“Stiamo cercando di rispettare – ha concluso Biancareddu – il cronoprogramma che ci eravamo prefissati e continueremo a lavorare senza sosta per consentire, fatti salvi i tempi tecnici necessari, l’avvio dei nuovi lavori e consegnare all’Arma una sede importante e prestigiosa sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista architettonico”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close