Tempio Pausania (OT): Micol Beltrami presenta il libro “Che sfiga! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Che sfiga! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto di Micol Beltrami è un libro divertente ed ironico”I razionalisti –  si legge nella presentazione del libro su  lafeltrineli.it  – dicono che la sfiga non esiste: gli eventi negativi sono autoprovocati o dovuti al caso, e quella che noi chiamiamo sfortuna è solo la nostra percezione di tali eventi. Be’, magari sarà anche vero, ma è un po’ come dire che l’amore è solo chimica e conservazione della specie: la verità è che né sfiga né amore guardano in faccia nessuno. Sapevate, per esempio, che per non farsi amputare il ditone Bob Marley era morto di un cancro rarissimo a trentasei anni? Avevate idea del fatto che Tennessee Williams fosse morto ingoiando il tappo del collirio che si stava mettendo? Potevate immaginare Attila, il re degli Unni, morire di sangue dal naso durante la sua prima notte di nozze? Queste 50 biografie, dal taglio ironico e a volte un po’ crudele, ci danno la misura di quanto eroismo, coraggio e talento non sempre paghino in termini di fortuna. Perché è vero che la vita è dura per tutti, ma per qualcuno senza dubbio un po’ di più!

Nella presentazione di Tempio ‘autrice dialogherà con Daniele Carbini.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close