tempio pausania (ot): ma i fondi della Regione Sardegna per il 28 Luglio 2016 – Giornata regionale della memoria delle vittime degli incendi in Sardegna sono andati al comune di Anela

Parce sepulto.
Lascia in pace chi è morto.
Virgilio (Eneide, III, 41)

Tempio Pausania (OT) 28 luglio 2016. Senza nessuna polemica e con il dovuto rispetto per tutte le vittime degli incendi facciamo notare che nel sito sardegnaambiente.it della regione Sardegna si lehgge quanto segue:

Con la legge regionale n. 13 del 30 giugno 2011 il Consiglio Regionale della Sardegna ha istituito per il 28 luglio la giornata regionale della memoria delle vittime degli incendi in Sardegna.
Quest’anno il contributo previsto dalla legge regionale è stato assegnato al comune di Anela, un piccolo centro del Goceano, nel quale il 31 luglio 1945 morirono sette operai forestali impegnati a fronteggiare un rogo che colpì un’area boscata demaniale.
La comunità di Anela, con la collaborazione della Parrocchia e del comitato spontaneo “31 luglio 1945” ha organizzato la manifestazione del 28 luglio 2016 nella quale verrà inaugurato un murale, si terrà una messa solenne e verrà deposta una corona d’alloro nella località Traschia.
Giornata regionale della memoria delle vittime degli incendi in Sardegna Anela (SS) 28 Luglio 2016 – dal sito istituzionale del Comune di Anela
27 luglio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *