Tempio Pausania (OT): Lo scrittore Marcello Fois ha presentato il suo ultimo libro “Del Dirsi Addio” all’aperitivo letterario “Fuori Luogo” nell’ambito della terza edizione del “PROPS – Festival dei gesti, dei sentieri e delle favole”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Tempio Pausania (OT) 9 luglio 2017. Ieri all’aperitivo letterario “Fuori Luogo” nell’ambito della terza edizione del “PROPS – Festival dei gesti, dei sentieri e delle favole” nell’Ex Convento degli Scolopi l scrittore Marcello Fois ha presentato il suo ultimo libro “Del Dirsi Addio” edito quest’anno da Einaudi. E’ stato un ritorno al Festival per Marcello Fois il quale era già stato presente nella prima edizione. Questo fatto è stato – come ha sottolineato l’attore Fuvio Accogli in una breve presentazione – perfettamente in linea col tema del Festival che quest’anno era “Origini”. Lo scrittore nuorese , che durante la presentazione – punteggiata dalla efficace lettura dei brani del libro dalla brava attrice Chiara Murru –  ha dialogato col sindaco di Bortigiadas Emiliano Deiana, ha sottolineato che “Del Dirsi Addio” , nonostante la trama possa farlo pensare (si parla delle indagini sulla scomparsa di un bambino) non è un noir  o un giallo ma semplicemente un romanzo. Un romanzo che ha sì per tema quello dell’addio ma si incentra sull’analisi della dificcoltà di diventare da figlio padre. Comunque, Fois non si è limitato a parlare del suo rimanzo ma ha spaziato sui temi della letteratura e della scrittura.

La presentazione del libro è stata seguita da un pubblico numeroso ed interessato.

Quella di ieri è stata l’ultima giornata pubblica del “PROPS – Festival dei gesti, dei sentieri e delle favole” che si concluderà oggi  con il laboratorio teatrale con e per i ragazzi della “Casa della Letizia” a cura di Officine Peregrine con gli attori del Teatro Integrato di Santa Teresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *