Tempio Pausania (OT): ll Comune di Tempio sbarca su WhatsApp per comunicare con cittadini e turisti [dalla serie meglio tardi che mai]

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

(Comunicato del comune di Tempio Pausania)

Il Comune di Tempio arriva anche su WhatsApp. È stato attivato il nuovo canale informativo “WhatsTempio” per raggiungere i cittadini, i visitatori e gli utenti direttamente sul proprio smartphone. Prosegue così il cammino intrapreso dall’amministrazione che intende cogliere la sfida dei tempi e le opportunità offerte dalla rete per comunicare al meglio le notizie di interesse pubblico e garantire una maggiore trasparenza e partecipazione. Oltre ai tradizionali canali, al restyling del sito che contiene al suo interno un blog informativo,alla presenza su facebook attraverso i due profili “Città di Tempio Pausania Pagina Istituzionale” e “Ufficio Turistico Visit Tempio”, alla App che diffonde notizie di protezione civile, il Comune di Tempio potrà ora contare anche sull’applicazione tra le più diffuse per avere un contatto diretto con i propri cittadini e non solo . Si avvierà cosi il nuovo servizio gratuito che presto sarà affiancato da un altro strumento informativo, la Newsletter comunale.

Parte da oggi la campagna di comunicazione per invitare i cittadini ad iscriversi. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti, interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal Comune. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

I cittadini interessati devono memorizzare sul proprio smartphone il numero 3358460457 e iscriversi al servizio inviando, tramite WhatsApp, un messaggio indicando “Nome, Cognome. Attiva notizie ”. Entro le 48 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio. In qualsiasi momento gli utenti potranno cancellarsi dalla lista inviando un semplice messaggio di rinuncia con il testo “Nome, Cognome. Disattiva notizie”.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali.

Il Comune di Tempio utilizzerà l’applicazione per diffondere notizie di interesse pubblico che richiedono grande capillarità: in particolare news relative a disservizi temporanei (ad esempio chiusura di scuole o strade, interruzioni idriche), scadenze, eventi in città, iniziative, bandi di concorso e gare.

Leggi la Policy sul servizio “WhatsTempio” per avere informazioni sul servizio, le caratteristiche e le finalità, la fruizione, l’iscrizione, la cancellazione, l’informativa sulla privacy e le fattispecie di violazione della Policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *