tempio pausania (ot): incontro del comitato civico “essere cittadini” con l’assessore regionale paolo maninchedda sulla questione della non potabilità dell’ acqua

Dal comitato civio “Essere Cittadini” di Tempio Pausania (OT) riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Grazie all’interessamento del Partito dei Sardi di Tempio Pausania, ieri martedì 19 luglio alle ore 11,00 una delegazione del Comitato Civico “Essere Cittadini” di Tempio, composta dal coordinatore Paolo Sanna, dal vice-coordinatore Tiziano Grassi e da Giò Mura, coordinatore locale del Partito dei Sardi, è stata ricevuta dal dott. Paolo Maninchedda, Assessore Regionale dei Lavori Pubblici. L’incontro era stato richiesto, e prontamente concesso, per avere chiarimenti sulla situazione della non potabilità dell’acqua di Tempio e sullo stato dei lavori per la connessione della rete cittadina all’invaso del Rio Pagghjolu.
Oltre all’Assessore Maninchedda, alla riunione erano presenti il capo di gabinetto Uras e il Direttore Generale dell’Assessorato Balzarini, il Presidente e il Direttore Generale di Abbanoa Ramazzotti e Murtas, l’Amministratore Unico e il Direttore Generale di ENAS Sistu e Cocciu. Erano inoltre presenti per Abbanoa  il relatore del progetto Deidda e per l’Assessorato dei Lavori Pubblici i funzionari  Alessio e Murrau.
La riunione, che è stata classificata come incontro ufficiale della Regione Sardegna col Comitato Civico “Essere Cittadini” e perciò debitamente verbalizzata, si è conclusa intorno alle 13.
Essendo presenti tutti i massimi livelli dell’ Assessorato dei Lavori Pubblici, di Abbanoa e di ENAS, è stato possibile acquisire informazioni di prima mano sullo stato dei lavori, sulle problematiche da risolvere, sulle indagini e sulle azioni svolte e da svolgere, sulla tempistica dei vari interventi. A tutte le nostre domande è stata fornita esauriente risposta.
Da parte di Abbanoa e di ENAS è stata garantita la massima trasparenza nell’informazione anche nelle future fasi di realizzazione dei progetti. Abbanoa in particolare ha dichiarato di voler agire in piena sintonia col nostro Comitato e ha fornito allo scopo un canale privilegiato di comunicazione.
Il dettaglio delle informazioni in nostro possesso verrà comunicato nei prossimi giorni.
Nel frattempo vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento all’Assessore Maninchedda e alla sua struttura e ai vertici di Abbanoa ed ENAS per aver voluto dedicare tempo e attenzione alla richiesta di informazioni e di coinvolgimento fatta dal nostro Comitato, che nel corso dell’incontro ha avuto la piacevole sensazione di essere stato posto, come rappresentante dei cittadini, al centro dell’attenzione di tali interlocutori.
Come è giusto che sia, come è auspicabile che debba sempre avvenire, ma come purtroppo è raro che avvenga.
Un ringraziamento infine agli amici del Partito dei Sardi che hanno favorito questo incontro, condividendo le nostre preoccupazioni. 

Il Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio Pausania 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close