Tempio Pausania (OT): Inaugurata allo Spazio Faber la bella mostra di Luisella Roma Stangoni

Luisella Roma

Tempio Pausania (OT) 18 novenbre 2017. E’ stata inaugurata stamani nello Spazio Faber la bella ed interessante mostra di Luisella Roma Stangoni. Nella presentazione si legge:

La mostra è composta da due sezioni: la prima sezione è costituita da opere astratte, frutto della collaborazione di Luisella Roma e suo marito Piero Stangoni; le opere della seconda sezione sono nature morte, totalmente di Luisella.
Luisella, ferrarese di nascita ma ormai tempiese di adozione, già docente, ha coltivato la passione della pittura fin dalla giovane età, conseguendo degli encomiabili risultati fin dai tempi degli studi classici, sviluppando in seguito sia il personale senso estetico sia quello compositivo e una adeguata scelta per l’armonia della tavolozza.
Piero, gallurese, ingegnere ed ex docente negli istituti superiori, amante come lei dell’arte, ma con uno sguardo più appassionato per l’arte moderna e astratta, è l’autore dei disegni delle opere astratte.
Quasi in simbiosi, lui che progetta, che traccia linee e segni, che dà vita ad archi e curve, che trafora o che penetra nei piani e lei che impasta e che diluisce, che stende e sfuma colore, che intona e accosta tinte accanto ad altre tinte, sembrano dar luogo entrambi all’esecuzione di arie pittoriche, sonate e sinfonie, dipinte, eseguite e suonate a quattro mani.

Sarà possibile visitare la mostra, davvero densa di spunti interessanti e caratterizza – tra l’altro – da una rara maestria tecnica e da un segno limpido e preciso, sino al 7 dicembre prossimo. Da non perdere!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close