Tempio Pausania (OT): Il comitato civico “Essere Cittadini”approda sulla televisione locale con un programma autogestito!

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Dal Comitato Civico Essere cittadini riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Nel corso dell’ultima assemblea, il Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio ha approvato all’unanimità la proposta del Consiglio Direttivo di creare uno spazio autogestito con cadenza bimensile, approfittando della disponibilità in tal senso di Radio Tele Gallura.
La durata, la frequenza e i contenuti saranno decisi da noi in assoluta autonomia. L’emittente RTG ci garantirà il supporto tecnico, le riprese, la trasmissione in rete tv e via computer, le repliche e l’inserimento su you tube e facebook.
Riteniamo che questo sia il modo migliore per portare la parola e le idee del Comitato anche nelle case di chi non ci conosce, o ci guarda con diffidenza, o non può o non vuole partecipare alle nostre assemblee.
La trasmissione si intitolerà “La parola ai cittadini” e si propone di dare voce alle osservazioni, alle idee e ai contributi di tutti i cittadini. Noi continueremo a proporre degli argomenti, ma recepiremo e diffonderemo le esigenze che ci saranno sottoposte. I cittadini potranno intervenire direttamente in trasmissione o, se preferiscono non farlo, dovranno comunque essere trasparenti con noi, che citeremo i loro nomi solo se lo consentiranno. Non terremo conto di segnalazioni anonime. In ogni caso le dirette consentiranno ai cittadini di intervenire in tempo reale.
La prima puntata andrà in onda martedì prossimo 20 giugno alle ore 18,00, sarà in diretta e sarà dedicata al tema della sanità e dell’ospedale di Tempio, nell’intento di fornire ai cittadini informazioni serie e autorevoli che possano loro consentire di ragionare e decidere con la propria testa, senza farsi trascinare in modo disinformato dai pareri e dagli scopi di altri.
La seconda puntata, sempre in diretta, sarà trasmessa martedì 4 luglio. Poi riprenderemo a settembre, probabilmente martedì 12 sempre alle 18,00.
Cercheremo di fare in modo che quello del martedì, a settimane alterne, diventi un appuntamento fisso per chi vuole sapere come stanno realmente le cose e per chi vuole contribuire a migliorare la nostra città.
Gli argomenti più importanti affrontati in trasmissione saranno poi dibattuti nel corso delle assemblee, alle quali inviteremo coloro, amministratori o altro, che hanno la responsabilità di fornire le risposte alle esigenze dei cittadini.
Vi preghiamo di dare la massima diffusione alla notizia e di assicurarci, per quanto in vostro potere, la vostra collaborazione alla riuscita dell’iniziativa.
Cari saluti
Il Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio Pausania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *