tempio pausania (ot): il “centro di salute mentale ” scende in campo con “un pallone per tutti”

(COmunicato ASL Olbia)

“Un pallone per tutti” per sconfiggere le differenze, divertendosi. È questo l’obiettivo del torneo di calcetto organizzato per domani a Tempio Pausania domani dal Centro di salute mentale della Asl di Olbia.

“Quello del calcetto è un progetto che viene portato avanti da anni dalla Casa Famiglia e, da qualche anno, è stato esteso anche ai pazienti del Centro Diurno; gli allenamenti sono possibili grazie alla collaborazione di volontari, esperti di calcio. Il progetto si pone come obiettivo, oltre alla salutare attività fisica, la socializzazione e il gioco di squadra, utile per instaurare rapporti di complicità tra compagni, e avvicinare le “distanze” tra i vari partecipanti”, spiegano dal Centro di Salute mentale di Tempio Pausania.
Domani, 11 giugno, dalle 09.00, nel campetto verde situato in zona Rinascita a Tempio Pausania, sei squadre scenderanno in campo e si sfideranno nel torneo che quest’anno è stato dedicato a Marco e Mary, due pazienti del Csm, venuti a mancare di recente.
Le squadre: tre sono formate dai pazienti, dagli operatori della Casa Famiglia e del Centro Diurno di Tempio, e alcuni volontari; una è formata dai pazienti del Centro Diurno e dalla Casa Famiglia di Olbia; una formata da un gruppo di profughi ospitati all’interno del centro di accoglienza per rifugiati politici di Valledoria; una squadra formata dall’Associazione Antimafia LIBERA di Tempio Pausania.
La realizzazione del progetto “un pallone per tutti” è stato possibile grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale Seriana2000 e dei volontari.
Il Centro di Salute Mentale di Tempio Pausania invita tutta la popolazione all’iniziativa.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close