Tempio Pausania (OT): Il 18 luglio 2017 manifestazione in difesa dell’ospedale Paolo Dettori

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Nel sito ufficiale del comune di Tempio Pausania (OT) si legge quanto segue:

Una grande manifestazione popolare per protestare in maniera forte e far sentire la propria voce a chi dovrebbe ascoltarla contro il ridimensionamento del Paolo Dettori e la chiusura di servizi fondamentali per il territorio. L’iniziativa si svolgerà martedì 18 luglio a partire dalle ore 19.00 ed è stata proposta in seno all’assemblea pubblica organizzata dall’amministrazione, su iniziativa e in collaborazione con il Gruppo Mamme di Gallura, e che ha visto protagonisti i comitati, le associazioni, i sindacati, diversi amministratori e liberi cittadini che si sono riuniti giovedì sera nel Salone di Rappresentanza del Palazzo comunale.

L’assise ha anche prodotto un appello unitario alla mobilitazione che invita tutti i comuni della Gallura e i comuni interessati dalla riorganizzazione della rete ospedaliera in Sardegna a scendere in campo per porre con la giusta enfasi la questione del diritto alla salute negato qualora si dovesse continuare a percorrere la strada scelta dalla giunta regionale che nel frattempo sta accelerando i tempi e conta di approvare la bozza licenziata all’inizio del 2016 entro luglio, almeno in commissione sanità.

Chi volesse collaborare all’organizzazione della giornata di protesta del 18 luglio potrà mettersi in contatto con il comune chiedendo dell’ufficio affari istituzionali o inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo segreteria@comunetempio.it. La prima riunione del comitato organizzativo è fissata per giovedì 22 Giugno alle ore 19.00 nel Salone di Rappresentanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *