Tempio Pausania (OT): Giuseppe Cristalli presenta il suo libro “Gli Scuoiati”

giuseppe cristalli

Del suo libro, che presenterà a Tempio il 5 luglio, Giuseppe Cristalli  scrive su Facebook:

Verso la fine di questo mese uscirà il mio nuovo libro. GLI SCUOIATI è stato un cammino che mi ha provato tanto. Ho voluto scandagliare degli accadimenti che per la loro drammaticità mal si conciliano con manierismi narrativi, artifici strutturali e incidenti di ruolo similari. Per fare ciò ho cercato insistentemente di sottrarmi, venirmi meno, agevolando un metalinguaggio che potesse approssimarsi o quantomeno non fare un torto al silenzio. Il silenzio del dolore.
Aveva ragione Italo Calvino: se vuoi sapere quanto buio hai intorno, devi aguzzare lo sguardo sulle fioche luci lontane.
Grazie a chi ci ha creduto. Grazie di cuore a Beppe Costa, a Leonardo Omar Onida, autore della pregevole prefazione, e a tutta la Pellicano Sardegna. Grazie a Gianfranco Jeff Pisoni, mirabile autore della foto in copertina, e a Leonarda Catta che ha prestato la sua mente e il suo corpo perché fosse realizzata. Grazie a Manuel Rossi Cabizza. Senza questi amici, e alla loro encomiabile sopportazione, il libro non avrebbe avuto luce.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close