Tempio Pausania (OT): Corso di Tango Argentino organizzato da Moviment’Arti

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Prima lezione venerdì 19 ottobre 2018 dalle ore 20:00 alle 21:30 presso l’Officina dei Ragazzi
Parco delle Rimembranze, 07029 Tempio Pausania per il corso di Tango argentino con i maestri Marco & Cecilia.
Per partecipare è indispensabile chiamare ai numeri : 3284166641 Daniela
3473425286 Maria Lucia
3921345671 Marco
Contributo per la lezione 5 euro.


Scopri questa appassionante danza qual’è il Tango Argentino (riconosciuto nell’anno 2009 come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO)
Infatti il Tango Argentino trae origine dal confluire di più culture appartenenti a diverse generazioni di immigrati (di diverse nazionalità) in Argentina. Durante le lezioni verrà trattato anche questo argomento per farvi comprendere il motivo per il quale questa danza sta affascinando tutto il mondo.
La proposta della nostra scuola è di portarvi un pò alla volta, con una didattica facilmente comprensibile, all’acquisizione/padronanza della tecnica per la giusta effettuazione del passo tenendo presente i concetti generali che sono quelli più importanti: l’abbraccio, la postura, la camminata, come appoggiare bene il piede, come ruotarlo correttamente e come ottenere un buon equilibrio sia da solo che in coppia
Per chi si avvicina per la prima volta al Tango Argentino sarà entusiasmante assaporare l’abbraccio all’altezza del cuore, l’armonia del movimento in coppia e il fascino del “sentire” il movimento imparando a muoversi in coppia in totale libertà ed improvvisazione, diventando un’unica persona in piena connessione.



PROGRAMMA
Ai Principianti verranno insegnati i fondamentali del tango e cioè l’abbraccio, la postura, i vari tipi di salida, gli ochos, le paradas, le prime sequenze, qualche abbellimento, in costante riferimento alla musica e alla circolazione in pista. Gli allievi acquisiscono una corretta esecuzione dei passi che permetteranno loro di iniziare a ballare in Milonga (locale dove si balla il Tango).
INFORMAZIONI GENERALI:
1. È OBBLIGATORIO PRENOTARSI ALLA LEZIONI DIMOSTRATIVA.
2. GLI ALLIEVI SI ORIENTANO IN BASE AL LIVELLO DI TANGO A CUI PENSANO DI FAR PARTE, RISERVANDO POI AGLI INSEGNANTI LA DETERMINAZIONE DEL REALE LIVELLO D’APPARTENENZA. LA LEZIONE DIMOSTRATIVA SERVIRA’ ANCHE A DETERMINARE I LIVELLI DEI NON PRINCIPIANTI.
3. SI ACCETTANO SIA PERSONE IN COPPIA, SIA PERSONE SENZA PARTNER.
4. L’ABBIGLIAMENTO È LIBERO. SI CONSIGLIA, PER L’UOMO UNA SCARPA CON SUOLA DI CUOIO, PER LA DONNA UNA SCARPA CON 3-4 CM DI TACCO E SUOLA DI CUOIO.
5. PER DUBBI O INFORMAZIONI:
Tel. 366.1754709 (Marco)
3284166641 (Daniela)
Mail.: tango.todamivida@gmail.com
Messenger: Tango Pasión Olbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *