tempio pausania (ot): consiglio comunale convocato in ritardo: la minoranza non partecipa

Tempio Pausania 11 agosto 2016. Dalla minoranza in Consiglio comunale “Tempio Libera e Democratica” riceviamo e volentieri pubblichiamomo:

La minoranza Consiliare, con decisione unanime, ha deciso di astenersi dal partecipare al Consiglio Comunale convocato per l’odierna giornata giacchè il presente Consiglio è stato convocato oltre i termini previsti per legge per l’approvazione della variazione al bilancio di previsione che doveva avvenire entro la data del 31.07.2016. Ha deliberato, altresì, la minoranza consiliare di astenersi dal prendere parte al presente Consiglio per la totale assenza di comunicazione preventiva adeguata dei documenti alla base delle proposte di delibera che, nell’odierna seduta, si dovrebbero discutere ed approvare. Non si può discutere ed argomentare in ordine a questioni di fondamentale importanza per la collettività rispetto alle quali non v’è stata alcuna forma di comunicazione ed informazione adeguata da parte della maggioranza al fine di consentire ai consiglieri che rappresentano grande parte della cittadinanza, di interloquire scientemente sugli stessi (leggasi condivisione dei documenti). Inoltre, si rileva che le interrogazioni presentate da  tempo dalla minoranza non hanno ottenuto risposta come richiesto e come previsto dalla Legge e dai Regolamenti. La minoranza, di talchè, lamenta e stigmatizza la grave incuria e non osservanza delle regole e del rispetto istituzionale da parte della amministrazione della Città, che sta recando gravissimo pregiudizio alla città medesima. L’assenza, dunque, è e deve essere letta come manifestazione di forte protesta contro questa Giunta ed il Sindaco incapaci di gestire la res publica come dimostrano i fatti, anche recentissimi che hanno riguardato la città.

La Minoranza Consiliare

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close