Tempio Pausania (OT): celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale e la Festa delle Forze Armate

(Comunicato del Comune di Tempio Pausania)

Venerdì 4 Novembre 2016 la città di Tempio celebra il giorno dell’Unità nazionale e la festa delle Forze armate. Una giornata di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, del ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero. L’amministrazione invita i cittadini a partecipare alle celebrazioni. In programma diverse iniziative.
Nella Cattedrale di San Pietro si terrà la Santa Messa in suffragio dei Caduti in guerra . Alla fine della Messa il corteo, accompagnato dalla Banda musicale cittadina, si dirigerà verso il monumento ai Caduti nel Viale della Fonte Nuova.
Seguiranno momenti di carattere istituzionale, quali il discorso del Sindaco, la lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Milite Ignoto, la Medaglia d’Argento al Merito Civile concessa al Gonfalone del Comune di Tempio, la Medaglia d’Oro al Valor Militare concessa alla Memoria del Sottotenente Francesco Fadda, la cerimonia dell’alzabandiera presso il Monumento che ricorda il sacrificio dei Caduti e la deposizione della Corona.

Programma

Ore 10,30 Cattedrale San Pietro Santa Messa
Ore 11.30 Partenza del Corteo accompagnato dalla Banda musicale cittadina dalla Piazza San Pietro verso il monumento ai caduti nel Viale della Fonte Nuova, per la deposizione della corona.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close