Tempio Pausania (OT): “Alla scoperta delle chiese campestri” passeggiata didattica con Gallura da Valorizzare

Tempio Pausania (OT)

Domenica 19 marzo 2017 ore 9.00
– Punto di partenza/arrivo: piazzale antistante cimitero Tempio Pausania
– Tipo di percorso: turistico, integralmente su strade campestri
– Lunghezza percorso: circa 10 km
___
Dettagli:
La passeggiata durerà l’intera giornata, per cui ciascun partecipante dovrà provvedere alle proprie riserve alimentari e idriche; si consiglia inoltre l’uso di un adeguato abbigliamento e di scarponcini da trekking.
Si raccomanda la massima puntualità, sia per svolgere la passeggiata nei giusti tempi di percorrenza, sia per rispetto nei confronti degli organizzatori e dei partecipanti.
Una passeggiata per dare il benvenuto alla primavera ormai alle porte in un facile percorso di circa 10 km alle pendici del Monte Limbara, alla scoperta delle granitiche e graziose chiese campestri, tra le soleggiate sugherete e vigneti, tra i campi e le macchie, in un contesto di grande valore paesaggistico contornato sia dal Monte Limbara che dal resegone dei Monti di Aggius e dalla serra del Monte Pulchiana.
La passeggiata sarà condotta dallo staff di GdV e durante il percorso il naturalista Alessandro Ruggero illustrerà le specie botaniche più interessanti e illustrerà le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche dei territori attraversati.
Questa affascinante passeggiata didattica è gratuita per tutti gli Associati di “GdV – Gallura da Valorizzare” ed avrà un costo di 10 euro per tutti i non associati, esclusi i minori accompagnati per i quali l’evento rimane gratuito. Per partecipare alla Passeggiata Didattica tra le Chiese Campestri è necessario effettuare l’iscrizione entro il 15 marzo 2017 attraverso il modulo online presente nel sito www.galluradavalorizzare.com. Per coloro i quali non possono effettuare l’iscrizione tramite internet, è data la possibilità di effettuarla in data 9 marzo 2017 presso l’Auditorium Casa del Fanciullo in Piazza Spano a Tempio Pausania, dalle 18.30 alle 19.30.
Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 24 del giorno 15 marzo 2017 o al raggiungimento del numero previsto di iscritti che, per ragioni di sicurezza e per garantire una migliore qualità, sarà limitato a 60 persone.
Per questioni assicurative non saranno ammesse alla passeggiata persone che non abbiano preventivamente aderito alla stessa nei tempi indicati.

Via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *