Tempio Pausania (OT): Al via il Carnevale 2018!

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire
Tempio Pausania (OT) 8 febbraio 2018. Inizia oggi ufficialmente il Carnevale Tempiese 2018. Dagli hangar di viale Gioovanni XXII dove mesi i maestri cartapestai e ed appassionati lavorano senza sosta usciranno tanto attesi carri allegorici ormai frutto di una vera e propria forma d’arte che colpisce per l’accuratezza nella cura dei dettagli nella realizzazione degli imponenti pupazzi di cartapesta che tanto colpiscono l’immaginario del pubblico.
Oggi pome pomeriggio alle ore 15 farà il suo ingresso in città Re Giorgio, il sovrano incontrastato e simbolo del Potere di questa festa pagana di antichissime origini, e fra gli applausi dei sudditi, darà inizio alla grande festa. Mannena, la sposa di umili origini destina al trono, attende la sua giornata, apparirà solo domenica pomeriggio per convolare a giuste nozze con il suo Re. Martedì dopo le feste, arriverà il processo, Re Giorgio sarà punito, accusato delle peggiori nefandezze, dovrà espiare la sua colpa affidandosi alle fiamme del rogo finale.
A presentare la Gran sfilata dei carri allegorici preceduta dalla Rievocazione storico-musicale del Carrasciali Timpiesu, del corpo di ballo delle Carrascialine e delle maschere dell’antica tradizione gallurese sarà il Gallo Frisjola , mascotte della manifestazione.
Già da oggi e per tutta la durata della manifestazione, il cci programma completo potrete leggere qui, saranno messe in campo imponenti misure di sicurezza oltre che restrizioni per la vendita di bevande alcoliche in modo tale che la festa si possa svolgere in un clima di allegria anche sfrenata ma in piena sicurezza. ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *