Tempio Pausania (OT): Al Teatro del Carmine “Classica con Brio – Dal Manzanarre al Reno… Un viaggio dal Lied tedesco alla Chanson Française”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Classica con Brio
Dal Manzanarre al Reno…
Un viaggio dal Lied tedesco alla Chanson Française
con
Maurizio Moretti – pianoforte
Gianluca Belfiori Doro – voceVenerdì 17 marzo 2017 ore 21.00
Musica di qualità protagonista sul palco del Teatro del Carmine  a Tempio Pausania. un viaggio musicale    attraverso stili , epoche e suoni accompagnati da due musicisti apprezzati e amati dal pubblico :
Maurizio Moretti, pianista e direttore d’orchestra, è uno dei musicisti italiani che negli ultimi anni si è fatto maggiormente apprezzare sulle scene internazionali, cagliaritano, nel corso della sua carriera più che ventennale, è stato ospite di prestigiose istituzioni nei teatri di tutta Europa e ha tenuto regolari tournées in tutto il mondo . Con lui  Gianluca Belfiori Doro. Nato a Cagliari, si allievo di Renata Scotto, Raina Kabaivanska, debutta nel 1997 al Teatro Politeama di Palermo intraprendendo così la sua carriera solistica. Da anni si dedica all’insegnamento del canto lirico tenendo delle masterclass di perfezionamento vocale e musicale. È stato docente di tecnica ed interpretazione vocale all’Accademia per giovani cantanti lirici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed attualmente è docente di canto barocco al Conservatorio Statale di Musica “Tito Schipa” di Lecce.
Si tratta del primo appunatmento dedicato proprio alla musica classica.
Classica con Brio  è organizzata dal Cedac, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Tempio Pausania, in collaborazione con la Cinedigital srl.

(Comunicato degli Organizzatori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *