Tempio Pausania (OT): 3^ Osservazione Astronomica della Sardegna

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Sabato 1° settembre 2018 si potrà assistere gratuitamente alla 3° OSSERVAZIONE ASTRONOMICA della Sardegna nell’incantevole e ideale paesaggio del Monte Limbara da una altitudine privilegiata.
Si potranno osservare con l’utilizzo di strumenti professionali i pianeti come GIOVE con il suo occhio, SATURNO con il suo caratteristico anello, MARTE con il suo rosso fascino, VENERE e sopratutto una LUNA che nelle precedenti edizioni ha lasciato senza fiato i nostri visitatori.
A contorno dell’evento, tout in MTB notturno, passeggiata dimostrativa di 2 ore e cena con degustazione di vini e birre artigianali.
L’EVENTO E’ GRATUITO



DETTAGLIO SERATA ed info utili:
1 – l’evento inizierà alle ore 20.00 e terminerà tra le 24.00 e la 01.00
2 – abbiamo pensato ad una passeggiata dimostrativa sulle bellezze del Limbara per chi vorrà giungere in loco in anticipo, ovvero partenza da Vallicciola alle 18.00 ed arrivo alle ore 20.00 con circuito ad anello ( cura di GDV – Sawako Kato – Flaviano Serra).
3 – in loco sarà possibile cenare grazie alla collaborazione dell’Associazione SS Trinità di Tempio Pausania;
4 – in loco stiamo preparando una degustazione di vini locali ed una degustazione di birre artigianali locali;
5 – LUOGO OSSERVAZIONE: Eliporto di Vallicciola (scriverlo su google maps)
6 – BICI MTB: abbiamo pensato agli amanti della MTB. Grazie alla collaborazione con GALLURATRACKS sarà possibile giungere alla osservazione con un circuito ad anello con partenza da Tempio (per info http://galluradavalorizzare.weebly.com/galluratrack.html )
7 – ABBIGLIAMENTO: si raccomanda di vestirsi a strati in modo da potersi coprire la notte quando caleranno le temperature come avviene nelle montagne
8 – ABBIGLIAMENTO TREKKING: chi farà anche la passeggiata didattica è bene che si vesta con abbigliamento adeguato e scarpe da trekking e pantaloni lunghi
9 – PARCHEGGI: si potrà parcheggiare nell’area del chiosco di Vallicciola. Troverete personale che vi indicherà la strada, dopo aver parcheggiato, per raggiungere l’Eliporto di Vallicciola sede dell’osservazione.
Per qualsiasi altra informazione, dettagli scrupolosi, orari, mappe parcheggi consulta la pagina http://galluradavalorizzare.weebly.com/osservazione-astronomica-2018.html
_________
L’osservazione Astronomica è realizzata da GALLURA DA VALORIZZARE e dal Comune di Tempio Pausania, con la collaborazione di Galluratracks, Ass. SS Trinità, Protezione Civile Alta Gallura e con il Patrocinio di Comune di Aggius, Calangianus, Bortigiadas, Luras, Calangianus, Sant’Antonio di Galura, Telti, Luogosanto e Berchidda e delle Pro Loco di Tempio e Berchidda.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close