Tempio Pausania (OT): nasce l’ associazione Resistenza Gallura


Dall’ Associazione Resistnza Gallura riceviamo e pubblichiamo
Il giorno 15 dicembre 2016, presso la sala conferenze dell’ Hotel Pausania Inn, si è dato vita all’associazione politico culturale, di indirizzo Marxista/Leninista, denominata “ Resistenza Gallura”. L’associazione nasce dall’esigenza che molti compagni e compagne sentono, di volere dar voce Comunista rispetto alle gravi e molteplici criticità che si riscontrano sul territorio Gallurese. La Gallura, è pesantemente penalizzata dal riordino sanitario che di fatto ne stà riducendo l’efficienza sia nell’offerta sia nella prossimità alle cure e ai servizi; La disoccupazione che avanza a ritmo costante; Il comparto del turismo che non riesce a decollare, al di là dei soli mesi estivi; Una voce la nostra che, per una serie di circostanze spesso poco piacevoli, negli ultimi mesi è venuta a mancare. Resistenza Gallura si pone l’obbiettivo di divenire punto di riferimento sul territorio, luogo dove sia possibile confrontarsi su tematiche politico, culturali e sociali che sono alla base della corretta dialettica democratica. Sono stati eletti, nel pieno del centralismo democratico, e votati all’unanimità dai 15 presenti, due portavoce di transizione, nelle figure della compagna Liana Ziruddu e del compagno Alessandro Cordella. Nel più breve tempo possibile, formalizzeremo presso gli uffici istituzionali preposti l’associazione, sottoponendo agli associati/e, lo statuto interno che normerà la vita e gli intenti dell’associazione stessa, per giungere rapidamente, ad un assetto direttivo definitivo, allargato ad altre realtà di paesi che fanno parte del territorio Gallurese; alcuni dei quali, come i paesi di Aglientu, Luras, Luogosanto, Sant Antonio che con la presenza di alcuni compagne e compagni sono già presenti nell’associazione. Lavoreremo a stretto contatto, con altre associazioni che da tempo operano ognuna nei propri territori come “Il Movimento Precari de La Maddalena, Associazione A. Gramsci di Cagliari, Marx 21, e molte altre.
Resistenza Gallura, si farà promotrice di incontri pubblici e dibattiti tra diverse realtà, organizzazione di eventi culturali, mostre, letture e altro ancora.
Ripartiamo dalla cultura, dall’informazione, dall’attenta analisi di quanto ci accade nelle immediate vicinanze, affinché i cittadini abbiano piena consapevolezza di cosa sia loro Diritto e di come il Favore, ne abbia corrotto la giusta percezione.

Per Resistenza Gallura, la compagna Liana Ziruddu e il compagno Alessandro Cordella

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close