Sei un soggetto pubblico e/o privato che opera a La Maddalena, nel nord della Gallura e in Sardegna? Aderisci al marchio Isole Amiche del Clima (IAC)

In un comunicato odierno (10 agosto 2017)  l’ Ente Parco dell’Arcipelago di La Maddalena fa sapere che “È stata ultimata da parte del personale dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena la distribuzione del materiale informativo e promozionale presso le 19 strutture aderenti al marchio Isole Amiche del Clima (IAC). Anche quest’anno nei chioschi e nei bar del circuito IAC potrete mangiare e bere utilizzando il materiale compostabile e biodegradabile al 100 % da conferire nell’umido: piatti, bicchieri, tazzine e posate logati IAC. Soltanto presso gli operatori aderenti al circuito sarà inoltre possibile ricevere le carte tecniche della sentieristica di Caprera pubblicate dalla 4Land per conto dell’Ente Parco e i posacenere da spiaggia realizzati in materiale riciclato.”

Possono aderire all’iniziativa  – come si legge nel sito dell’inziativa – Isole Amiche del Clima  “quei soggetti pubblici e/o privati operanti a La Maddalena, nel nord della Gallura e in Sardegna che sono in grado di creare le condizioni affinché garantiscano un servizio / prodotto di qualità compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali. La capacità di controllare e ridurre gli impatti ambientali, di valorizzare e promuovere il territorio è un obiettivo essenziale per garantire all’attività stessa un futuro all’interno della zona geografica di azione del Marchio Isole Amiche del Clima. ”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *