santa teresa gallura (ot):evento gastronomico “(n)ostrica – la pescheria in piazza”

Santa Teresa Gallura presenta, prima località turistica in Gallura, un evento che valorizza i prodotti del mare a km 0 con la proposta di DEGUSTAZIONE DI OSTRICHE, TARTUFI E COZZE locali, scelte, selezionate e provenienti dalla Peschiera di Porto Pozzo.
(N)OSTRICA – LA PESCHIERA IN PIAZZA vuole fare conoscere ed apprezzare quel patrimonio naturale e di eccellenza ittica che sorge nel proprio territorio, offrendo Ostriche e Tartufi di Mare in cruditè, colti al momento in acqua di mare e serviti in piatti Degustazione, accompagnati da un buon calice di Vermentino.
In aggiunta (o in alternativa) un piatto di Cozze preparate in sughetto e servite con pane, sempre accompagnate da buon Vermentino.

Si tratta di un Pre-Cena in un contesto che coniuga il Gusto con la Conoscenza, poiché alla Degustazione del prodotto tipico e a km 0 si abbina la spiegazione tecnica del prodotto stesso, come viene coltivato e raccolto, scoprendo in tal modo le caratteristiche e le peculiarità di una risorsa straordinaria quale è la Pescheria di Porto Pozzo, unica in Sardegna per numerosi aspetti.
Si verrà a conoscenza dell’antica storia di questo piccolo pregiato scrigno di territorio teresino, di fatti e personaggi raccontati dai suoi protagonisti.

Si scoprirà quale è il valore ed il significato dell’Ostrica teresina, la cosiddetta ribattezzata “(N)ostrica” e degli altri prodotti locali che sono una vera eccellenza del territorio teresino.

La Musica di un gruppo locale accompagnerà la serata è farà da sfondo con brani in acustica.
Sedute e tavoli di appoggio agevoleranno la Degustazione, mentre caleranno le luci della sera a rendere ancor più affascinante questo momento di Incontro, Gusto, Conoscenza.

In palio, nel corso della serata, a tutti i partecipanti una Vacanza per la stagione 2017 ed altri premi.
L’invito alla prima edizione di (N)OSTRICA – LA PESCHIERA IN PIAZZA è aperto a tutti.

Fonte pagina Facebook dell’evento

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close