Santa Teresa Gallura (OT): Raoul Moretti e la sua Arpa al Sito Archeologico Lu Brandali – Concerto

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

L’italo-svizzero Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo strumento.
Tale approccio, negli anni, lo ha condotto a sviluppare un percorso artistico alla ricerca di uno stile personale. Oggi è uno degli arpisti più innovatori con una traiettoria artistica internazionale, portando la sua arpa in differenti mondi musicali (avant-garde, pop-rock, world music, electronics, nu-dance, classic, free improvising) ed in altre forme di arte (danza, pittura, cinema, video-installazioni) e in molti diversi ambienti (teatri, clubs, discoteche, case, stazioni, strade, strutture ospedaliere e centri medici).
Tra le collaborazioni ricordiamo lo showman Fiorello, il comico Leonardo Manera, il cantante Beppe Dettori, l’attrice Isabella Carloni, la scrittrice Michela Murgia, i videoartisti Olo Creative Farm, il Teatro Piccolo di Milano, la violoncellista Julia Kent, il progetto Nichelodeon, il Wuji Ensemble. Ha suonato nei più importanti festival internazionali di arpa in Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Bulgaria, Cina, Paraguay, Cile, Messico, Venezuela, Brasile e Australia. E’ ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale Arpe del Mondo.

Questo concerto si inserisce nel progetto “Un’isola d’arpa”, un tour di concerti tra alba, tramonti e notti stellate, nei luoghi incantati della Sardegna, tra scorci urbani suggestivi, siti archeologici e paesaggi naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *