santa teresa gallura (ot): Festival Musica sulle Bocche :‎Saffronkeira & Enzo Favata “The Moon Valley Concert”

Il Festival Musica sulle Bocche, edizione 2016, si apre a Santa tersa di Gallura alle re 19-00 con il concerto del tramonto a Cala Grande / Valle della Luna con il duo composto da Saffronkeira (laptop, live electronics) e Enzo Favata (strumenti a fiato, live electronics)
Per due artisti con lo spirito e l’istinto del ricercatore sonoro, non è una coincidenza che provengano dall’Isola di Sardegna e da due luoghi, Alghero e Castelsardo, dove il vento ed il mare hanno scolpito il paesaggio ed un po’ anche l’anima degli abitanti .
Un progetto musicale dove melodia, paesaggio sonoro ed improvvisazione post jazzistica convivono con grande armonia.
Saffronkeira, alias Eugenio Caria, è uno scultore del suono, architetto e designer di tavolozze melodiche e paesaggi sonori, miscelati in un clima di elettronica di classe molto elevata, tra il minimalismo e la house music. Il musicista incide per la tedesca “Denovali Records” , la più importante etichetta di musica elettronica ed ambient .
Enzo Favata, sin dai primi passi della sua carriera, è stato affascinato dal mondo elettronico e dalla musica minimalista, accostando pian piano questo utilizzo alle sue produzioni musicali, con l’uso dell’elettronica dal vivo per filtrare, duplicare, creare loop dei suoi strumenti acustici, dai sassofoni ai clarinetti alle benas.
Il duo mescola elettronica con melodie diafane e lunari, paesaggi nordici e mediterranei che si susseguono senza soluzione di continuità delineando un mondo fantastico e suggestivo.

Fonte pagina Facebook dell’ evento.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close