Porto San Paolo (OT): Si è concluso con la premiazione dei vincitori il Concorso fotografico In & Out

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

reflex Andrea Severino

Il Concorso fotografico In & Out, si è concluso con la premiazione dei vincitori. La festa conclusiva ha riconosciuto i meriti di Andrea Severino che ha vinto in più sezioni:

la sezione In & Out Reflex, il Trofeo Area Marina Protetta per la miglior foto identificativa della Cernia Bruna ,per la miglior foto assoluta e il premio per la miglior foto dell’approdo di Porto San Paolo istituito dalla Lega Navale di Porto San Paolo

Premiti anche Roberto Del Vecchio per la categoria solo esterne e Gian Luigi Guiso per la categoria In&Out compatte

Tutto è iniziato il 18 ottobre, con i primi tre ospiti della manifestazione: Elena Desiderà, con una sequenza d’immagini e parole ha spiegato e raccontato il mondo della Cernia Bruna. Dettagli sconosciuti, segreti e misteri della vita sottomarina.

Quindi la passione che diventa professione con Alessandro Spiga fotografo sportivo dedito agli sport marini : dalla vela al surf. Foto scattate durante le più affascinanti gare in mare, immortalando imbarcazioni gigantesche capaci di stupire anche negli scatti. Foto coinvolgenti si sono alternate a racconti, aneddoti sulla preparazione, sulla scelta professionale e sulla scommessa vinta. Le foto di Giovanni Paulis, hanno invece raccontato la Sardegna dell’interno , quella di Monte Arcosu. Animali che vivono sereni all’interno dell’oasi protetta. Scatti “ rubati “ alla vita quotidiana di cervi, farfalle, volativi e gufi fino alle immagini della tragedia che ha colpito l’oasi; la recente alluvione capace di provocare danni ancora non quantificabili. In & Out ha deciso per l’ottava edizione di puntare sull’assoluta qualità. Anna e Settimio Cipriani, pluri campioni del Mondo di Fotografia Subacquea, hanno sollevato il sipario su immagini non comuni. Sono due persone ma un solo unico fotografo. Il braccio e la mente, due persone capaci di vivere insieme sempre, sopra e sotto il mare. Immagini suggestive, per tracciare percorsi non comuni, uniche e indimenticabili in una sequenza accompagnata dalla musica di Stelvio Cipriani, il grande compositore ( Anonimo Veneziano ) scomparso da poco e fratello di Settimio.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close