Palau (OT): Un disegno per Pelagos: lunedì 28, in sala consiliare, la presentazione ufficiale della brochure. Le illustrazioni sono state realizzate dagli studenti di Palau e Sant’Antonio di Gallura

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Sarà presentata lunedì 28 maggio, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Palau, la brochure frutto del progetto “Un disegno per Pelagos”. L’opuscolo è stato realizzao dall’Associazione SEA ME Sardinia, in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune e l’Istituto Comprensivo scolastico Anna Compagnone.

I disegni, che illustrano per immagini il Codice di condotta per l’osservazione dei cetacei nel Mediterraneo, sono stati ideati dagli studenti delle classi 1A, 1B, 1C e 2A di Palau e 1C di Sant’Antonio di Gallura.

Il contributo mira, in maniera concreta, a sensibilizzare tutti i diportisti: la brochure sarà consegnata a tutti loro nel corso della stagione estiva. Educa a mantenere comportamenti corretti a favore della conservazione dei cetacei del Santuario Pelagos, la grande area marina nata nel 1999 per proteggere le balene e i delfini del mare Mediterraneo. Il comune di Palau ha ricevuto la Bandiera di appartenenza nel 2013.

Via palau.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *