Palau (OT): lo scrittore sardo Michele D’Amore presenta il suo nuovo libro “Fronte del Fuoco” accompagnato dalle musiche di Nicola Casano e dalla voce di Mario Spanu

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Martedì 1 agosto, lo scrittore sardo Michele D’Amore presenta a Palau, in Piazza Due Palme dalle ore 22.30, il suo nuovo libro Fronte del Fuoco. L’autore darà vita a una vera e propria performance in cui le letture di alcuni brandi del libro saranno accompagnate dalle musiche di Nicola Casano e dalla voce di Mario Spanu.

«Presentare Fronte del Fuoco in Piazza Due Palme è un onore. Perché da bambino questa piazza per me era come casa. E poi condividere le pagine del libro con Palau è una doppia emozione perché sono nel mio paese e perché il libro si svolge qui», spiega Michele D’Amore.

Romanzo dal taglio verista e autobiografico (Michele è volontario antincendio della Protezione Civile in Sardegna), Fronte del Fuoco pone l’obiettivo all’interno dei mezzi di emergenza che, ogni anno, corrono a sirene spiegate su strade statali roventi, diretti verso incendi da domare. La vita dei volontari, le motivazioni, la passione: attraverso una prosa ritmata e una narrazione in presa diretta, Michele D’Amore racconta l’Italia che combatte le fiamme, mettendo in primo piano le vicende dei volontari dell’antincendio boschivo durante la stagione dei roghi.

L’appuntamento è gratuito e aperto al pubblico.

Il pubblico potrà acquistare il libro alla Libreria dell’Isola e all’Edicola Bassa Prua di Palau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *