Palau (OT): Open Day Patologie degli Arti Superiori

Sabato 5 novembre 2016 dalle ore 9-alle ore 20.00 Palazzo Fresi – Palau (OT(, Italy
L’Open Day sulle patologie degli Arti Superiori è una giornata dedicata a visite specialistiche approfondite, in cui lo specialista in ortopedia o chirurgia plastica, esegue manovre atte ad individuare la presenza di eventuali patologie a carico dell’arto superiore e della mano, rilasciando poi un referto con la diagnosi della patologia e con le indicazioni terapeutiche.
Le visite specialistiche verranno effettuate per la valutazione di patologie a carico dell’arto superiore quali:

Dito a scatto
Malattia di dupuytren
Rizoartrosi
Tendinopatie
Cisti tendinee
Sindrome di de quervain
Sindrome del tunnel carpale
Sindrome del pronatore rotondo
Sindrome del canale di guyon
Sindrome del tunnel cubitale
Artrosi
Neuromi post traumatici
Esiti post ustione
Lesion tumorali cutanee alle mani
Esiti traumi ungueali
Unghie incarnite

È consigliata la partecipazione a chiunque presenti sintomi quali alterazioni a carico della sensibilità delle prime 3 dita della mano, sensazioni simili a scosse, dolori a carico della mano, gonfiore, riduzione della forza, difficoltà nell’eseguire movimenti fini o dolore nei movimenti dell’arto. Soggetti più a rischio di sviluppare patologie defli arti superiori sono lavoratori che eseguono operazioni manuali ripetitive (sarte, musicisti, artigiani), sportivi che svolgono attività intense e prolungate, neomamme e chi è stato sottoposto a traumi improvvisi o chi trascorre un elevato numero di ore a digitare sulla tastiera del pc.

Lo screening è organizzato da Sardegna For You in collaborazione con l’Associazione delle Guardie Zoofile e il costo è di 25 euro.

Per partecipare all’Open Day, è necessario prenotare online http://bit.ly/ODArtiSup_2
(Fonte pagina Facebook dell’evento)

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close