Olbia (OT):In biblioteca laboratorio di riciclo creativo

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Il laboratorio è rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni e ha come finalità la fruizione degli spazi della Biblioteca, la consultazione e il prestito dei libri e la creazione di oggetti assemblati con materiali di riciclo
Grazie allo stimolo creativo i bambini avranno la possibilità di sviluppare la loro fantasia e di sperimentare tecniche nuove riscoprendo il valore degli oggetti e dei materiali che normalmente andrebbero buttati e di dar loro una nuova vita.
Il supporto degli studenti del Liceo Artistico F. De Andrè, specializzati nelle varie discipline artistiche, sarà fondamentale per indirizzare i bambini a rivalutare l’uso e l’utilità di materiali quali la plastica, il tessuto, la carta, il metallo e dar vita a creazioni originali e fantasiosi nel rispettano della natura e dell’ambiente.
Elenco Materiale Utile: Matite; Gomme; Temperamatite; Pennarelli punta fine; Pennarelli punta grossa; Cartoncini lisci bianchi; Cartoncini lisci colorati; Colla vinilica; Colla stick; Spillatrici e puntine; Forbici per carta; Forbici per stoffa; Pannolenci colorato; Colori a tempera; Pennelli a punta; Pennelli piatti; Perline colorate e finte pietre; Schotch decorativi; Gomitoli di lana colorata; Materiale di riciclo: bottiglie di plastica, tappi, cannucce, bottiglie bagno schiuma, shampoo e detersivi scatolette di tonno, pinze da bucato in legno e altri materiali utili al riutilizzo.

La domanda è scaricabile da qui https://www.librami.it/Allegati/GetFile?streamid=fb55ab0f-ba4f-e811-94b2-509a4c6ce1db&view=True

I genitori dei bambini ammessi saranno contattati per confermare la partecipazione al laboratorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *