Olbia (OT): Successo del concerto di Elena Ledda all’Archivio Mario Cervo

elenaledda

Olbia 31 luglio 2018. Elena Ledda  accampagnata da musicisti di alto livello (Simonetta Soro, voce, – Mauro Palmas, liuto e mandola, – Silvano Lobina, basso – Marcello Peghin, chitarre – Andrea Ruggeri, batteria e percussioni e supportata dal fonico produttore Michele Palmas) ha dato vita ad un concerto gradevole ed interessante. Nella perfomance la cantante ha dato spazio sopratutto ai brani del suo ultimo lavoro discografico Làntias (“Sa làntia” in sardo vuol dire lume, quello che si metteva davanti alle carrozze per illuminare la strada o quello che si posizionava davanti alle porte, o ancora le lampade votive dei morti). Brani caratterizzati oltre che da una solida struttura melodica da atmosfere che spaziano con eleganza e buon gusto dal folk a sfumature pop sino alla wordl music.

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Il concerto è stato seguito con interesse dal pubblico che ha colmato la Spazio dell’Archivio Mario Cervo nonostante la serata calda quasi sino all’insostenibile decretando il successo della serata ed apprezzando in modo particolare l’ultimo brano eseguito da Elena Ledda e i suoi nusicistii un balletto in lingua gallurese.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close