Olbia (OT): Solidarte, manifestazione artistica e solidale dell’associazione Libere Energie (A.L.E.)

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

L’Associazione Libere Energie (A.L.E.), che opera ad Olbia dal 2010, a favore delle fasce più deboli della Città, con una enfasi particolare per i senzatetto, ha sempre voluto creare un connubio tra il sociale e l’arte, la cultura, lo sport, l’olistico. Quest’anno presentiamo il progetto SOLIDARTE che nasce dall’obiettivo comune di A.L.E. ed un gruppo di giovani artisti olbiesi, in collaborazione con Mavi Careddu con la sua scuola di danza Performa Academy e con il patrocinio del Comune di Olbia.
L’ obiettivo è quello di realizzare una manifestazione dedicata alla Solidarietà e all’Arte in tutte le sue forme e che possa restituire alla Città un momento di aggregazione sotto l’emblema della solidarietà sociale.
Via Dante Area Espositiva di opere di pittura, fotografia, scultura e installazioni inoltre, saranno presenti associazioni di volontariato operative nel campo sociale per sensibilizzare sulle differenti problematiche sociali esistenti nel territorio, nei loro stand troverete le iniziative, attività e servizi che svolgono. La mattina i più piccoli avranno la possibilità di esercitarsi con Nadia Addis nel laboratorio creativo e il trucca bimbi. Si potranno osservare due giovani artisti writers durante la realizzazione dei loro graffiti su pannelli;
Il maestro Marcelo Santos con la scuola Capoeira e strumenti musicali brasiliani; la performance dei ragazzi del laboratorio “Il corpo creativo” a cura di Giada Degortes e Eleonora Palombo, con la collaborazione di Francesca Pinducciu.
Nelle vie del Centro città”Red”, istallazione urbana di Giada Degortes.
Nella serata, Mavi Carenddu presenta il seguente programma
Piazzetta Dionigi Panedda
Danze percussive esibizioni di tip tap, flamenco, danza Afro.
Via Porto Romano
Esibizione di atleti della scuola Performa Academy e coinvolgimento di bimbi e ragazzi esterni che vogliano imparare ruote, capriole, rovesciate e altre piccole acrobazie, grazie al supporto di istruttori e atleti dell’associazione.
Piazza Regina Margherita
Spettacolo Danza e Fitness con esibizioni di hip hop – breakdance e Zumba, Latino Americano, Liscio, Tango Argentino con coinvolgimento del pubblico di strada.
Esibizioni e dimostrazioni di Bungee Dance e Bungee fitness: si tratta di una nuovissima tipologia di allenamento spettacolare praticabile con un’imbragatura elastica che permette di saltare, con la sensazione de “volo”, durante le varie fasi dell’allenamento.
Allenamento guidato da un istruttore, con coinvolgimento del pubblico esterno.
Corso Umberto Davanti all’edificio ex Scolastico
Area Danza Classica, collocando 12 metri di sbarre di danza classica in, per una lezione di Danza Classica aperta a tutte le allieve di varie strutture cittadine. Lezione guidata da un’insegnante specializzata e con accompagnamento pianistico dal vivo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close