olbia (ot): Rsa Sole di Gallura: incontro tra Asl, Sindacati e cooperativa “La Fenice”

(Comunicato ASL Olbia)

OLBIA, 21 LUGLIO 2016 – Questa sera si è svolto nella sede della Asl di Olbia un incontro per discutere della Rsa “Sole di Gallura” di Olbia a cui hanno preso parte i rappresentanti della cooperativa “La Fenice” e i rappresentanti sindacali della Cgil e della Cisl.
Nella riunione odierna l’Azienda sanitaria ha avuto conferma dalla stessa Cooperativa che è stato avviato l’iter per la sua messa in liquidazione; a tal proposito, in accordo con le sigle sindacali e la stessa cooperativa, si è stabilito di adottare una soluzione di breve periodo volta a tutelare i pazienti e garantire loro la continuità assistenziale, anche in vista di un possibile rinnovo contrattuale.
Tra la Asl di Olbia e la cooperativa “La Fenice”, infatti, intercorre un accordo contrattuale di acquisto di prestazioni di assistenza residenziale territoriale che, come gli altri erogatori privati di assistenza residenziale per anziani, è scaduto nel giugno 2016 ed è stato provvisoriamente prorogato in attesa delle disposizioni regionali.
L’accordo odierno raggiunto tra tutte le parti presenti all’incontro, consentirà alla Cooperativa di pagare ai lavoratori, entro agosto, un acconto di quanto dovuto.
La situazione della Rsa di Olbia è seguita attentamente dall’Azienda Sanitaria che, a tutela del benessere dei pazienti, vigila sulla qualità del servizio offerto.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close