Olbia (OT): Prosegue anche oggi l’attività del Lab Boat , la conoscenza scientifica su barca a vela

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Olbia (OT) 28 aprile 20. Prosegue anche oggi in città l’attività di laboratori scientifici interattivi del Lab Boat su Adriatica,la barca a vela dei Velisti per caso, presso il Porto turistico Marina di Olbia, Via Piovene 8. Località Sa Marinedda. Sono previsti due turni er i partecipanti:

I Turno Laboratori (Per tutti) 9:00 – 11:00
II Turno Laboratori (Per tutti) 11:00 – 13:00

>La CO2, da problema a risorsa

Introduzione alle problematiche legate alle emissioni di CO2 in atmosfera, gli effetti sul cambiamento climatico, le possibili strategie di riduzione delle emissioni nel settore energetico

Alberto Varone (CRS4)

>Metti in gioco la mente, guarda il Sole, misura del tempo

Stimolanti exhibits e giochi matematici, oltre a strumenti ed apparati fisici per l’osservazione del Sole e la misura del Tempo, per una attività di public engagement dinamico e di animazione scientifica nell’ambito della matematica e della fisica, realizzata da ragazzi delle suole partecipanti al progetto UNISCO sotto la guida di personale esperto di didattica laboratoriale e comunicazione scientifica proveniente dal mondo della Scuola, delle Associazioni Scientifiche e dell’Università. L’obiettivo è incuriosire e coinvolgere il pubblico di ogni età, mettendo in gioco la mente e facendo collaborare anche il corpo: osservare, ragionare, provare, toccare, sperimentare dal vivo il magico mondo della matematica e della fisica. Ai partecipanti sarà chiesto di compilare in modo anonimo e volontario, questionari di gradimento e di cultura scientifica.

Carlo Andrea Pensavalle (Università di Sassari), Stefania Bagella (MUNISS)

Via labboat.it

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar