Olbia (OT): Ovunquedesideri FLASH MOB Allattamento

Sabato 11 febbraio 2017 alle ore  10.00 in Piazzatta Panedda 2 ad Olbia (OT) Ovunquedesideri FLASH MOB Allattamento. Il flashmob si terrà in contemporanea in diverse città italiane.

“In seguito ai recenti fatti di cronaca e al flash mob organizzato nella città di Biella – si legge nel sito mami.org – , numerosissime mamme italiane hanno incominciato a mobilitarsi per sensibilizzare sull’importanza dell’allattamento materno all’interno dei luoghi pubblici. Le mamme offese, discriminate, cacciate da locali, negozi o luoghi pubblici in Italia perché intente ad allattare il proprio bambino sono in aumento costante e la storia di Francesca Castelli, mamma di Biella, si aggiunge alle molte già denunciate.

Eppure il modo più naturale per un bambino di ricevere nutrizione è attraverso l’allattamento materno. Chi sceglie questa prassi naturale, come raccomandato anche dall’OMS, deve poterlo fare ovunque, anche in un ristorante, in un bar, su una panchina o in un ufficio pubblico. Il Ministero della Salute, inoltre, in un opuscolo dedicato all’allattamento materno, sostiene che le madri dovrebbero poter allattare ovunque.

Ed è così che questo “no” all’allattamento materno ha creato solidarietà e fatto attivare le mamme di tutta Italia in difesa di un diritto che di osceno non ha nulla con la decisa richiesta di una risposta unitaria da parte delle istituzioni. In un paese a crescita demografica zero, aumentare le discriminazioni significa condannarsi alla sterilità, prima di tutto culturale.

Allattare è un diritto, non è una forma di esibizionismo, non può essere considerato osceno.

ADERISCI ANCHE TU A QUESTA PACIFICA INIZIATIVA, ORGANIZZANDO O PRENDENDO PARTE AL FLASH MOB NELLA TUA CITTA’.

Diamo voce a tutte le mamme offese, discriminate, cacciate da locali, negozi o luoghi pubblici in Italia perché intente ad allattare il proprio bambino in contemporanea nazionale ! Chiediamo un intervento immediato da parte del governo!

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE

Come partecipare? Ogni gruppo di mamme, formale o informale, può aderire!

FIRMA E DIFFONDI LA PETIZIONE https://www.change.org/p/governo-italiano-allattamento-è-ovunque-lo-desideri

  1. Inviaci la tua richiesta di adesione scrivendoci all’indirizzo ovunquelodesideri@gmail.comoppure telefonando al 393.8412903
  2. Segui la pagina facebook ufficiale da cui verranno coordinati tutti i flash mobhttps://www.facebook.com/groups/144459866061646/?fref=ts
  1. Usa l’hashtag #ovunquelodesideri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *