Olbia (OT): Nicola Comerci presenta il suo nuovo libro e primo romanzo “L’amore ritratto”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Nicola Comerci presenta il suo nuovo libro e primo romanzo “L’amore ritratto” edito da maxottantotto edizioni.
Dialoga con l’autore il docente ed autore Filippo Pace.

IL LIBRO: Il segreto della solitudine ha il volto di Gilberto, torre di cultura che svetta sul deserto, murato nel dolore provocato dalla scomparsa della moglie… L’insofferenza verso l’abitudine esplode nel sorriso di Francesco, in perenne rincorsa di avventure e opportunità, senza barriere capaci di arginare la sua fame di vita… La potenza del disincanto ha lo sguardo di Clelia, che indugia tra timore e desiderio, nella speranza di cancellare il sapore aspro della delusione… L’enigma del reale affiora dal silenzio di Sara, che irrompe in un mondo di pietra e lo trasforma per sempre. Un intreccio di vite esposte al tocco del sentimento, del pensiero, della perdita e della rinascita. Una scelta che diviene rinuncia. Un amore al confine tra ciò che è vero e ciò che non lo è.

L’AUTORE: Nicola Comerci è dottore di ricerca in filosofia.
All’insegnamento nei licei unisce l’attività di ricerca presso l’Università di Sassari, dove per anni ha ricoperto la cattedra di filosofia politica.
Tra le sue pubblicazioni: L’enigma della trascendenza. Riflessi etico-politici dell’alterità (Editori Riuniti), la deiscenza dell’altro. Intersoggettività e comunità in Merleau-Ponty (Mimesis Edizioni), vedere da cento occhi. Nietzsche e la relazione ( InSchibboleth )

VIA Facebook

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close